Vibo Valentia si prepara a ospitare il Campionato italiano di tennistavolo dei Vigili del Fuoco – VIDEO
L'evento dedicato alla memoria di Donato Marcosano si svolgerà dal 26 al 28 marzo al Palavalentia. In gara oltre 40 atleti provenienti da tutta Italia


La città di Vibo Valentia si prepara ad ospitare il IX Campionato Italiano Vigili del Fuoco di Tennistavolo che si svolgerà al Palavalentia da mercoledì 26 a venerdì 28 marzo. L’evento è dedicato alla memoria di Donato Marcosano, Capo Squadra del comando di Matera prematuramente scomparso nel 2022 all’età di 57 anni.
La tre giorni di competizione è stata presentata nel corso di una conferenza stampa che si è svolta al Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Vibo Valentia alla presenza del comandante Ambrogio Ponterio, del presidente regionale FITET Giuseppe Petralia e del delegato regionale del CONI Michele La Rocca.
Alla gara sportiva parteciperanno oltre 40 atleti provenienti da tutta Italia che si contenderanno il trofeo. Nel corso dell’incontro con i giornalisti è stata ricordata la figura del Capo Squadra Donato Marcosano, che è stato un punto di riferimento assoluto per il pongismo in Basilicata.