Lavori in corso al sottopasso di Vibo Marina: «Ad aprile l’opera sarà completata – Video
Dopo oltre 10 anni di attesa, una delle grandi incompiute del Vibonese sarà finita come conferma Franco Fusca, assistente del cantiere
Presto una delle eterne incompiute del Vibonese potrebbe vedere la luce. Si tratta del sottopasso di Vibo Marina, opera attesa dal 2012 e mai entrata in funzione. Nei giorni scorsi sono state posizionate le vasche di raccolta delle acque per poi procedere al collegamento tra la grata e la vasca di prima pioggia, come conferma Franco Fusca, assistente del cantiere della ditta Sca Costruzioni srl che assicura: «Mancano tre mesi e mezzo per completare l’intero lavoro. Siamo a buon punto». Il progetto costato finora due milioni e mezzo di euro, «servirà a decongestionare il traffico e creare – scrive entusiasta il sindaco di Vibo Valentia Maria Limardo, in un post su Facebook – un’altra via di uscita dal centro».
Un rione ribattezzato “la piccola Venezia”, per l’acqua stagnante che ad ogni pioggia si formava. «Problema risolto», promette il responsabile, che aggiunge: «Stiamo completando l’impianto di pubblica illuminazione e a fine febbraio apriremo la via principale, mentre a fine aprile e salvo intoppi – conclude – l’opera sarà pronta».
LEGGI ANCHE: Sottopasso di Vibo Marina, appaltati i lavori ma il cantiere ancora non riapre
Sottopasso di Vibo Marina, la giunta approva il progetto per il completamento
Opere pubbliche a Vibo, Limardo: «Abbiamo messo in moto una macchina da 100 milioni di euro» – Video