Vibo: il comitato “Luigi Razza” dice no al progetto di riqualificazione della piazza – Video
Il presidente del comitato spontaneo dei commercianti Pasquale Barbuto «Non siamo contro i lavori, ma se eliminano i parcheggi il corso muore»
![Vibo: il comitato “Luigi Razza” dice no al progetto di riqualificazione della piazza – Video](https://www.ilvibonese.it/wp-content/uploads/2023/12/Piazza-Luigi-Razza-parcheggio-768x460.jpg)
Pasquale Barbuto è il portavoce del comitato spontaneo Luigi Razza. Un‘associazione di commercianti che contesta il progetto di riqualificazione urbana approvato dal Comune di Vibo Valentia destinato a trasformare Piazza Luigi Razza in un’isola pedonale che consentirà il transito senza sosta dei veicoli. «In realtà – afferma – sarà un’isola ibrida dal momento che le auto transiteranno». Il progetto prevede l‘eliminazione di circa 100 parcheggi che «quasi certamente – temono i componenti del comitato – andrà a penalizzare il commercio». Inascoltate fino ad oggi le richieste dei commercianti che hanno avviato una raccolta firme per chiedere al sindaco Maria Limardo la rimodulazione del progetto: «Non siamo contro i lavori di riqualificazione della piazza, ma solleviamo il problema dei parcheggi senza i quali il centro è destinato a morire», conclude Barbuto.
LEGGI ANCHE: Vibo, il comitato “Piazza Luigi Razza” chiede l’accesso agli atti per il progetto
Vibo, commercianti e residenti contro il progetto pronto a trasformare piazza Luigi Razza
- Tags
- vibo valentia