Vibo vale, è forte, e va aiutata ad essere ancora più forte. VIBO VALENS è il nostro progetto per mettere l’informazione al servizio del territorio in modo costruttivo: abbiamo individuato i focus sui quali la nostra città potrà crescere, per aprire un dibattito tra cittadini, esperti e futuri amministratori.
Sabato 8 e domenica 9 giugno si andrà alle urne per il rinnovo del Parlamento Europeo e più di un terzo dell’intero corpo elettorale dovrà scegliere anche sindaco e consiglieri comunali. In questo clima da campagna elettorale ogni evento, ogni iniziativa, ogni dichiarazione rischia di trasformarsi in propaganda e di trasformare gli organi di informazione in meri contenitori.
La linea editoriale del Network cui apparteniamo è continuare a creare contenuti, andando oltre l’abitudine di molte testate di farsi contenitori di messaggi elettorali. Partiamo da Vibo Valentia, che per noi ha un significato particolare: è il territorio cui fa riferimento ilVibonese, è la sede principale de LaC Network ed è il luogo in cui è nato e si è espanso il nostro Gruppo.
VIBO VALENS non è solo il nostro modo per aiutare la nostra città ad essere ancora più forte. VIBO VALENS è un esperimento di glocalizzazione politica, in cui i punti di forza territoriali, che potrebbero cambiare la faccia della nostra città, diventeranno i fulcri di un dibattito plurale tra giornalisti, esperti di settore e rappresentanti delle quattro compagini politiche che si sono candidate a governare la nostra città. Partiamo con quattro puntate speciali di Dentro La Notizia, per restituire la politica ai cittadini e al territorio, con la certezza che, tutti insieme, costruiremo contenuti sempre più forti.