Rally su sabbia a Nicotera Marina, ecco i vincitori
La manifestazione motoristica promossa dal “Movimento 14 luglio” ha riscosso notevole successo ospitando importanti club da tre province calabresi. L’elenco dei premiati nelle varie categorie
Ha riscosso notevole successo l’ultima edizione del “Rally su sabbia”, organizzata sulla spiaggia di Nicotera Marina dal “Movimento 14 luglio” e curata e coordinato dai fratelli Giuseppe e Leopoldo Rizzo (RizzoRace), da Giovanni Rizzo e Alessio Carrieri.
All’iniziativa hanno partecipato i più «rinomati è importanti club, e preparatori» delle province di Reggio Calabria, Vibo Valentia e Catanzaro. Il circuito è stato realizzato su un area demaniale di circa 10.000 metri quadrati, con una lunghezza di quasi 1 km. «È stata una fantastica giornata di sole – confermano gli organizzatori -, con temperature quasi estive, piena di momenti emozionanti e avvincenti! Il tutto si è svolto in maniera eccellente ed in massima sicurezza grazie alla collaborazione dei componenti del Movimento, ma soprattutto grazie alla presenza dei carabinieri della stazione di Nicotera marina, ai Vigili urbani, e la croce rossa con postazione fissa di ambulanza».
Hanno presenziato, come ospiti onorari, il “Vespa club” di Nicotera, il club “Amici in moto” di Rombiolo e “Alessio Larosa tuning club” di Siderno. L’evento è iniziato alle 10 di mattina con pausa pranzo verso le 12.30 ed è ricominciato verso le 14.30 con animazione e balli di vario genere a cui hanno partecipato spettatori e concorrenti. Alla fine dell’evento c’è stato un piccolo spettacolo offerto dalla scuola di ballo “Let’s Dance” di Vibo Valentia, quindi i coordinatori si sono offerti di fare un giro del circuito con le proprie vetture agli spettatori, in particolare modo ai più piccoli.
Con l’occasione i promotori «ringraziano i fotografi Antonio Tranquilla, Saverio Galasso, Vincenzo Circosta e Mauro Mazzitello che hanno catturato e ripreso ogni attimo della giornata e gli sponsor dell’evento cui si deve l’offerta di trofei e buoni acquisto per i vincitori».
Quini la premiazione delle varie categorie così suddivisi:
Categoria A (Fino a 2000cc):
1° classificato: Giovanni Destefano
2° classificato: Marco Pugliese
3° classificato: Vito Sofrà
Per la Cat. B (Sopra i 2000cc):
1° classificato: Giuseppe La Bella
2° classificato: Vincenzo Pellizzeri
3° classificato: Gaetano Spirlì
Categoria “Quad e prototipi”:
1° classificato: Giuseppe Barletta (Quad)
2° classificato: il piccolo Vincenzo Callà (prototipi) con modellino radio comandato.