sabato,Novembre 30 2024

Promozione, il Soriano ad un passo dal sogno Eccellenza (VIDEO)

Dopo il successo sulla Laureanese ed il clamoroso capitombolo dell’Aurora sul Campo del Gioiosa, alla formazione di Saverio Gregorace basterà non perdere nell’ultima e decisiva partita di campionato contro Reggio

Promozione, il Soriano ad un passo dal sogno Eccellenza (VIDEO)

Solo un ultimo passo. Solo un’ultima partita. Poi il Soriano potrà festeggiare la storica promozione in Eccellenza. Gli uomini di Gregorace – scrive Gazzetta del Sud – battono in rimonta la Laureanese, mettono in tasca tre punti pesantissimi e staccano in classifica l’Aurora Reggio, battuta a Gioiosa Jonica. Tutto nel pomeriggio del “Comunale” che ha mostrato la vera forza del club rossoblu: il gruppo. Un gruppo granitico. Che non molla mai. Neanche sotto di un gol in momento “caldissimo” del match. Neppure con un pareggio in tasca che tutto sommato avrebbe regalato un sorriso. No. Il Soriano non molla mai. E contro la Laureanese butta il cuore oltre l’ostacolo e nel finale di gara conquista l’intera posta in palio. Un bottino che fa volare l’Agiesse a +3 da Reggio e pone Nesci e compagni in una condizione di doppio vantaggio in vista dello scontro diretto di domenica prossima nell’ultima gara di campionato.

Sorpassi e controsorpassi. Il Soriano entra in campo convinto. La Laureanese è più contratta. I rossoblu spingono il piede sull’acceleratore da subito e al 15’ passano con una punizione chirurgica di Roberto Soriano. Il pallone prima spizzica il palo e poi si infila in porta. Gli ospiti sono intontiti ma con il passare dei minuti alzano il proprio baricentro. Piccolo fa buona guardia su un contropiede ed evita il pari. Poi ancora Soriano. Crisalli e Nesci hanno una chance a testa ma entrambi sbagliano mira. Il primo tempo è tutto qui. Più vivace la ripresa. Merito della Laureanese che rientra sul rettangolo di gioco indiavolata. Demerito della formazione di casa che resta, invece, negli spogliatoi. Cinque minuti di pauroso black-out e gli ospiti prima pareggiano e poi sorpassano. L’1-1 arriva al 3’ su un rigore molto contestato dal Soriano. Ma l’arbitro è inamovibile e dagli undici metri Denaro non sbaglia. L’1-2, invece, è frutto di una magia di Savino che al 7’ fulmina Piccolo con un colpo di testa in rotazione. Il pubblico del “Comunale” è impietrito.

La grinta di mister Gregorace. Dalla panchina il tecnico rossoblu non si da per vinto e carica i suoi. Le parole di Saverio Gregorace producono l’effetto sperato. Prima Nesci e Soriano chiamano agli straordinari Romeo, poi Crisalli (25’st) incorna di potenza sugli sviluppi di un calcio d’angolo e per l’estremo ospite non c’è scampo. Partita finita? Neanche per sogno. La Laureanese risponde colpo su colpo ma Carbone è impreciso ed Piccolo si salva. Poi Roberto Soriano finalizza in maniera fantastica un’azione iniziata da Nesci e proseguita da Crisalli e per gli elefanti gialloneri è “game over”. Vince l’Agiesse. E domenica ai ragazzi del presidente Mangiardi basterà non perdere per festeggiare la promozione in Eccellenza.

top