giovedì,Aprile 10 2025

La Vibonese guarda al futuro, i Piccoli Amici sono campioni provinciali. Il responsabile Sangiorgio: «Un progetto che parte dal basso»

I giovani Leoncini rossoblù vincono il campionato di Categoria con due giornate di anticipo e da imbattuti. Sconfitti i pari età dell'Oratory Boys Favelloni

La Vibonese guarda al futuro, i Piccoli Amici sono campioni provinciali. Il responsabile Sangiorgio: «Un progetto che parte dal basso»
La Categoria giovanile dei Piccoli Amici della Vibonese


Un week end di festa per i giovani campioncini della Vibonese, Categoria Piccoli Amici. I talentini rossoblù, infatti, vincono il campionato provinciale di categoria con due giornate di anticipo in virtù della vittoria in casa dei pari età dell’Oratory Boys Favelloni, in occasione dell’ottava giornata del campionato Pgs, e peraltro rimanendo imbattuti da inizio stagione. Una sfida ricca di gol e di divertimento ma che ha anche concesso il pass per i campionati regionali della stagione 2024/25, dove i giovani leoncini rossoblù incontreranno i campioni delle province di Cosenza, Catanzaro, Crotone e Reggio Calabria. Prosegue il progetto del settore giovanile dunque, che sta regalando innumerevoli soddisfazioni, grazie anche all’impegno dei mister-educatori Sonia Narciso e Leonardo Parisi e seguiti dalla coordinatrice Mariagrazia Arena.

La felicità di Sangiorgio


Comprensibile anche la felicità del direttore e responsabile del settore giovanile rossoblù, Ettore Sangiorgio, che si esprime così: «Siamo partiti già dall’anno scorso con un progetto giovanile che parte dal basso, infatti solo dalla categoria Piccoli amici (2018/19) annoveriamo circa sessanta bambini che, giocando a rotazione, hanno raggiunto anche questo questo obiettivo provinciale». Merito anche di uno staff competente, come afferma lui stesso: «I nostri educatori di calcio svolgono un ruolo fondamentale non solo nella formazione sportiva dei bambini ma anche nella loro crescita personale e sociale, lavorano quotidianamente sulla crescita dei nostri ragazzi che devono rappresentare il futuro della nostra Vibonese». Adesso testa alle fasi regionali del prossimo anno.

Articoli correlati

top
preload imagepreload image