Vibo, inaugurato il Campionato di tennistavolo dei vigili del fuoco: 40 gli atleti da tutta Italia -VIDEO
Alla cerimonia erano presenti tra gli altri il vescovo Nostro, il prefetto Colosimo e l'orchestra del Liceo Capialbi. La manifestazione dedicata alla memoria del capo squadra Marcosano scomparso tre anni fa
Si è svolta ieri la cerimonia di inaugurazione del IX Campionato italiano di tennistavolo per vigili del fuoco, ospitato al PalaValentia di Vibo. Erano presenti per l’occasione il prefetto Anna Aurora Colosimo, il vescovo Attilio Nostro e le autorità civili militari e religiose della provincia.
L’evento, organizzato dal Comando dei vigili del fuoco di Vibo Valentia che vede la partecipazione di oltre 40 atleti provenienti da tutta Italia, è dedicato alla memoria del capo squadra Donato Marcosano, prematuramente scomparso nel 2022, grande appassionato di questa disciplina sportiva.
Ad inizio cerimonia è stata effettuata l’alzabandiera con il Canto degli Italiani suonato dall’orchestra del Liceo statale Vito Capialbi diretta dal maestro Diego Ventura ed a seguire la canzone dedicata a Santa Barbara protettrice dei vigili del fuoco.
Il comandante Ambrogio Ponterio, durante il suo intervento di saluto, ha ricordato la figura di Donato Marcosano sia come capo squadra del Comando di Matera sia come pongista.
Gli atleti si sfideranno, sia in singolo che in doppio, anche nella giornata di oggi mentre venerdì avranno luogo le finali e la cerimonia di premiazione.