Terza Categoria, il Tropea non va oltre il pari a Cessaniti mentre la Zungrese supera Paravati in trasferta. Ecco i risultati
Il Serra San Bruno stravince il derby con la Serrese, così come il Mileto che si impone per 6-0 sul Maierato. La classifica aggiornata e il prossimo turno

Il campionato di Terza Categoria apre ufficialmente il suo girone di ritorno con l’avvento della dodicesima giornata e dopo la pausa di settimana scorsa. L’ultima giornata di andata è stata caratterizzata dal maltempo e con il rinvio di due gare, ma adesso i punti si fanno più scottanti poiché non sono più recuperabili. Continua a correre innanzitutto la capolista Tropea, mentre si rialza il Compr. Vibonese. Ecco come è andato il dodicesimo turno.
Gli anticipi
Due gli anticipi del sabato: Compr. Vibonese-Pernocari e Mileto-Maierato. Non sembra voler ingranare neanche con l’avvento del girone di ritorno il Comprensorio Vibonese che non vince da sette turni, costellati da cinque sconfitte. Nel dodicesimo turno pirotecnico pareggio per 3-3 nel match casalingo contro il Pernocari. Ospiti arrembanti e che di fatti passano in vantaggio dopo diciassette minuti grazie a Restuccia e chiudendo la prima frazione in avanti. Nella ripresa arriva anche il raddoppio con Mandaradoni che scaturisce però la reazione rossoblù. Sale infatti in cattedra bomber Ciardulli che fa doppietta e ristabilisce gli equilibri. Emozioni anche sul finire dal momento che il Pernocari ha ancora la forza di mettere il muso avanti con Combatti ma, in pieno recupero, ancora uno straripante Ciardulli fissa la sua doppietta personale e toglie le castagne dal fuoco ai suoi. Esordio con pari per il nuovo tecnico Carnovale. Torna a vincere il Mileto e conserva il terzo posto in classifica. Dopo il passo falso nel derby contro il Paravati, infatti, i biancorossi rispettano il pronostico battendo il Maierato con un netto e tennistico 6-0. Partita senza storia e con un gap qualitativo alquanto evidente. Match chiuso già nella prima frazione grazie alle reti di Portocarreno, Surace e Marasco. Altri tre gol nella ripresa grazie alle esultanze di Henao, Sotira e il solito bomber Rascaglia.
Le partite della domenica
Domenica in campo tutte le altre, con in primis la capolista Tropea che si ferma però a tre vittorie consecutive. Il club in riva alla costa degli dei, infatti, rallenta alquanto inaspettatamente contro il Cessaniti per 1-1. La compagine tropeana la sblocca alla mezz’ora della ripresa con Godano ma Cusa, a cinque dal termine, la riprende beffando la capolista. Ne approfitta, in maniera cinica e fredda, la Zungrese che torna vittoriosa dalla trasferta in casa del Paravati. Bianco/azzurri subito in vantaggio dopo due minuti con Cristofalo e raddoppiano con La Torre. Mesiano accorcia le distanze ma non basta. Sale in zona play off il Pannaconi che batte il fanalino di coda Real Sorianello, ancora fermo al palo e con zero punti in classifica. Il Pannaconi si impone per 2-6 grazie alla tripletta di Stanganello, alla doppietta di Ruffa e alla rete di Ascoli. Momentaneo il pareggio di Rimedio e Figliuzzi per i locali. Senza storia il derby serrese tra Serrese e Serra Bruno, con questi ultimi che battono i “cugini” per 0-5. Tripletta di Andreacchi e doppietta di Greco.
Risultati
Compr. Vibonese-Pernocari 3-3
Mileto-Maierato 6-0
Paravati-Zungrese 1-2
Cessaniti-Tropea 1-1
Real Sorianello-Pannaconi 2-6
Serrese-Serra San Bruno 0-5
Classifica
Tropea 26
Zungrese 25
Mileto 21
Pernocari 20
Pannaconi 18
Serra San Bruno 17
Comprensorio Vibonese 17
Paravati 16
Cessaniti 13
Maierato 12
Serrese 7
Real Sorianello 0
Prossimo turno
Tropea-Mileto
Maierato-Paravati
Serra San Bruno-Cessaniti
Pannaconi-Serrese
Pernocari-Real Sorianello
Zungrese-Compr. Vibonese