sabato,Gennaio 25 2025

Kickboxing, il pluricampione del mondo Timothy Bos ospite della palestra vibonese Fenix Sport Academy

Il classe 1997 nato a Roma si è aggiudicato per sette volte il titolo più alto e per ben undici è salito sul tetto d'Europa. Gli incontri nel prossimo fine settimana

Kickboxing, il pluricampione del mondo Timothy Bos ospite della palestra vibonese Fenix Sport Academy
Fenix Sport Aacdemy

La Fenix Sport Academy è ormai diventata il principale punto di riferimento per quel che riguarda il kickboxing vibonese. Tante le soddisfazioni sia a livello nazionale che internazionale, e l’ultima è arrivata proprio qualche giorno fa al Golden Glove di Treviso, torneo che ha ospitato atleti da tutta Europa e con il team vibonese, guidato dal coach Paolo Lo Preiato che ha portato a casa dieci medaglie (di cui due d’oro) su undici atleti. Insomma, lo stesso Lo Preiato ha rispolverato questo sport riportandolo in auge nel territorio vibonese, fino a divenire sempre più polo attrattivo.

Timothy Bos fa visita alla Fenix

La Fenix, però, è protagonista anche all’interno del suo ring con diverse iniziative e tanti ospiti d’eccezione. A tal proposito si prospetta un fine settimana di alto livello dal momento che venerdì e sabato verrà a fare visita, in occasione di uno stage, Timothy Bos. Pluricampione di Kickboxing e atleta della Nazionale Italiana Federkombat. Il classe 1997, nato a Roma, inizia a praticare il taekwondo ITF alla giovanissima età di 6 anni grazie a suo padre, anche lui maestro praticante da più di cinquant’anni. In seguito, a 12 anni, inizia la sua carriera agonistica e nel tempo sono arrivati tanti risultati che parlano da soli: 5 volte campione del mondo di taekwondo ITF e 7 volte campione europeo sempre di taekwondo ITF; quanto alla categoria Kickboxing light contact, vanta tre titoli di campione del mondo e due di campione europeo; un titolo mondiale e un titolo europeo anche nella categoria Kickboxing full contact. Attualmente guida la scuola Bos Academy dove conta undici atleti selezionati dalla Nazionale di taekwondo ITF e quattro dalla Nazionale di Kickboxing Federkombat. Insomma, un campione di fama mondiale solcherà il ring della Fenix Academy.

Articoli correlati

top