venerdì,Novembre 15 2024

Volley femminile, la Tonno Callipo cerca il quinto successo consecutivo. Coach Boschini: «È il momento di premere sull’acceleratore» – VIDEO

Domani il PalaValentia aprirà le sue porte al pubblico per la gara contro la catanese Bricocity-Galpealus. Il tecnico giallorosso: «Le ragazze entreranno in campo concentrate e consapevoli dei propri mezzi»

Featured Video Play Icon

Con quattro successi in altrettante partite giocate la formazione femminile della Tonno Callipo Volley si gode il primo posto in solitaria, a punteggio pieno, nel girone L del campionato di Serie B2. Un avvio che certifica le ambizioni da protagonista della squadra allenata da Diego Boschini. «Era un po’ l’inizio di campionato che speravamo – ha commentato ai nostri microfoni coach Boschini -. Ovviamente adesso sta a noi non abbassare la guardia ma continuare a tenere il piede sull’acceleratore e da questo punto di vista la prossima partita sarà già un’indicazione importante». 

Leggi anche ⬇️

La scorsa settimana ha però anche messo le giallorosse davanti alla prima grande difficoltà, il grave infortunio del libero titolare Geraldina Quiligotti costretta a salutare anzitempo la stagione. «Sicuramente l’infortunio di Geraldina è un infortunio che pesa all’interno della squadra perché oltre ad essere una grandissima atleta, è anche una grandissima persona e nello spogliatoio le grandi persone fanno la differenza. La squadra ha trovato comunque un modo per unirsi e riuscire ad affrontare questa difficoltà, e i miei complimenti vanno anche ad Elisa Darretta perché ha sostituito Geraldina nel migliore dei modi».

La convincente prestazione di sabato scorso in trasferta contro il Cus Catania, coronata dal successo per 3 a 1, dimostra la solidità del gruppo giallorosso che adesso si prepara ad accogliere al PalaValentia un’altra avversaria di spessore: la Bricocity-Galpealus, altra formazione catanese del girone. «Mi aspetto che le ragazze giochino come si stanno allenando perché si stanno allenando veramente bene. Stiamo sistemando alcune cosette che secondo me potrebbero darci dei vantaggi per la partita di sabato. Però io penso che la squadra entrerà al palazzetto concentrata e consapevole dei propri mezzi».

Articoli correlati

top