Serie D, il maltempo ferma Acireale-Vibonese: partita rinviata a mercoledì 20 novembre
C'è l'ufficialità da parte della Lega Dilettanti. Tanta pioggia e campo impraticabile a causa anche delle infiltrazioni negli spogliatoi
Imperversa il maltempo in diverse regioni d’Italia, ostacolando anche il regolare svolgimento delle attività sportive. Tra le regioni colpite dal maltempo c’è anche la Sicilia e per tale motivo non si giocherà la sfida tra Acireale e Vibonese, valida per l’undicesima giornata del campionato di Serie D, Girone I, e in programma per domani alle ore 14:30. L’ufficialità della Lega Nazionale Dilettanti è arrivata qualche minuto fa con la decisione del rinvio della gara tra la squadra siciliana e la squadra calabrese. Decisa anche la data del recupero che si disputerà mercoledì 20 novembre.
In pochissimo tempo, sulla zona di Acireale sono scesi circa 140mm di pioggia e, addirittura, piove anche all’interno degli spogliatoi. Di conseguenza il campo è impraticabile.
La nota del sindaco di Acireale
Prima dell’ufficialità del rinvio da parte della Lega l’amministrazione del comune siciliano ha diramato una nota riportata anche dalla società acese: «Il sindaco di Acireale, Roberto Barbagallo, comunica che, a seguito delle eccezionali condizioni atmosferiche verificatesi lo scorso 8 novembre 2024 con consistente pioggia caduta sul territorio comunale, l’Area Tecnica comunale ha riscontrato la presenza all’interno del locale spogliatoi di copiose infiltrazioni. Pertanto, considerato che per domani, domenica 10 novembre, si prevede il permanere delle attuali condizioni di maltempo, con piogge durante l’intera giornata, la struttura sportiva stadio Aci e Galatea sarà inutilizzabile. Nell’attesa di ricevere notizie dalla Lnd, si comunica che la partita con la Vibonese verrà rinviata a data da destinarsi». Poco dopo, l’ufficialità e la nuova data della partita che, come detto, si disputerà il 20 novembre.