venerdì,Ottobre 18 2024

L’Ercole dello Ionio è di Serra San Bruno: ottima performance di Bruno Polito nella gara valevole per Mr Universo

Il giovane proviene dal Karateclub locale e seguito dal maestro Carmelo Pisani solo di recente si è avvicinato alla pratica del bodybuilding

L’Ercole dello Ionio è di Serra San Bruno: ottima performance di Bruno Polito nella gara valevole per Mr Universo
Un momento della manifestazione

Come ogni anno, il mese di luglio ci regala la più importante gara di body-building in Calabria: “l’Ercole dello Ionio”. Con una piccola differenza: la gara quest’anno, per la prima volta, è di portata internazionale. Organizzata dalla Csen e da Francesco De Nardo, la kermesse è valevole per l’assegnazione di Mr. e Miss Universo della Uibff. A tal proposito, quest’anno, tra i diversi giudici internazionali troviamo nomi di spicco come Shaye Best e Dave Smith entrambi giudici internazionali del Sud Africa. Ad organizzare e supervisionare il corpo giudicante troviamo Angelo Giustiniani, presidente nazionale della Ics. La location per lo svolgimento della gara è situata all’hotel Europa di Rende, ormai divenuto una tappa fissa per i bodybuilder quest’anno provenienti da ogni parte del mondo. Una tra le stelle della giornata è stata senza dubbio quella del serrese Bruno Polito che, oltre a portare grande prestigio al suo paese, porta prestigio anche alla palestra che lo ha fatto crescere: la Karateclub Serra San Bruno.

Il giovane atleta si avvicina alle pratiche sportive tramite le arti marziali e in particolar modo tramite il Karate seguito dallo storico maestro Carmelo Pisani. Solo successivamente si avvicinerà alla pratica del bodybuilding, senza mai abbandonare però la vecchia via. Sarà Davide Pisani che, con la sua grande esperienza e competenza nel settore, gli farà toccare le vette del bodybuilding nazionale (e in questo caso anche internazionale). Davide verrà anche chiamato sul palco a premiare diversi atleti vincitori. Bruno Polito non porta a casa il suo primo titolo, ma può vantare una bacheca di tutto rispetto, con ben sei trofei in tre gare. In questo caso, il giovane bodybuilder serrese aggiunge un primo posto nella categoria “BB fino a 75kg” e un secondo posto nella categoria “Cadetti”. La gara si concluderà con il consueto test antidoping, ricordando come ogni singolo atleta partecipante fosse esclusivamente natural. Ancora una volta la città di Serra San Bruno si distingue, dimostrandosi così molto attenta e preparata anche nel mondo dello sport.

Leggi anche ⬇️

Articoli correlati

top