domenica,Novembre 24 2024

PROMOZIONE | Il Soriano punta ad un Top player in attacco. Ecco chi…

La società del patron Mangiardi vuole un centravanti per migliorare le statistiche sotto porta ed evitare, così, di perdere altri punti rispetto a chi comanda il girone B di Promozione. I nomi sono di primo livello

PROMOZIONE | Il Soriano punta ad un Top player in attacco. Ecco chi…

C’è un Soriano che piace, gioca e diverte. Ed un altro che non riesce proprio ad ingranare la marcia. Il primo ha detto la sua su tutti i campi. Il secondo ha perso tanti, troppi punti qua e là. Contro il Brancaleone domenica scorsa è incappato nel quinto pari stagionale. Il terzo casalingo.

A pesare come un macigno sulle spalle del gruppo rossoblù è la poca precisione sotto porta. La squadra di Saverio Gregorace crea tantissimo ma concretizza pochissimo. Per tre volte su cinque in casa la porta degli avversari è rimasta immacolata. Niang, che aveva iniziato benissimo, non segna più. Roberto Soriano è abbonato ai legni. Capitan Nesci, per motivi lavorativi, si allena con il contagocce e quando entra in campo pecca di lucidità. Come contro il Brancaleone al minuto ’93 quando il bomber dell’Agiesse ha fallito il rigore che avrebbe potuto regalare i tre punti ai suoi.

Al Soriano serve una punta centrale. Uno che la butti dentro insomma. Ora, pare, lo abbia capito anche la società che nelle ultime ore ha riabbracciato il Dg Gianfranco De Fazio. Diverse i nomi associati in queste ore da radio mercato al club rossoblù. Sinonimo della serietà che la società del presidente Mangiardi ha costruito in questi anni. Il primo nome è quello all’ex centravanti di Vibonese e Palmese, attualmente in forza al Sambiase in Eccellenza, Andrea Saturno. Strada affascinante ma difficilmente percorribile.

La seconda, più alla portata, indica l’attaccante dell’Atletico Maida, Redouane El Aoudì. Giocatore d’esperienza classe ‘83 con una media gol per minuti giocati impressionante. Lo scorso anno a Siderno realizzò 10 reti in 12 partite. In carriera vanta 3 presenze in serie B con la maglia del Crotone, due stagioni nella primavera della Juventus, 19 presenze con 3 gol in serie C con la maglia del Valenzana, 44 gol in seri D nelle tre stagioni con le maglie di Cosenza, Rossanese e Sambiase e oltre 100 gol in Eccellenza dove ha vestito le maglie di Acri, Corigliano, Sambiase, Isola Capo Rizzuto, Roccella e Sersale.

Contestualmente la società del presidente Mangiardi starebbe per chiudere il cerchio attorno al tesseramento del baby Naguel. Un gioiellino sul quale hanno messo gli occhi anche club di categoria superiore.

top