Mezza maratona, Atletica San Costantino in evidenza a Reggio Calabria
Tre i podi conquistati dagli atleti vibonesi nelle corsa svoltasi sul lungomare della città dello Stretto. Soddisfatto il presidente Mancuso
Si è svolta sul “chilometro più bello d’Italia”, il lungomare di Reggio Calabria, la quinta edizione della Mezza maratona di Reggio Calabria, indetta dal Comitato regionale della Fidal e organizzata dall’Atletica Sciuto, guidata dal presidente Mario Sciuto e valida come campionato regionale individuale e di società.
«Un appuntamento prestigioso per tutti i runners che hanno potuto gareggiare in una cornice di straordinaria bellezza paesaggistica, quale lo Stretto di Messina». A riferirlo è la società sportiva Atletica San Costantino, che ha preso parte all’evento spiegando come lo stesso si sia articolato in «due diverse tracciati: la gara competitiva di 21,097 km e la non competitiva di 3 km. Un prestigioso appuntamento questo di Reggio Calabria che ha visto la partecipazione di circa 300 atleti provenienti da ogni parte della regione e non solo, si sono registrate le presenze di molti atleti tesserati con società di fuori regione».
«Un appuntamento importante – spiega ancora il presidente Raffaele Mancuso – giunto ormai alla sua quinta edizione e che conserva tutto il suo fascino particolare. Correre sul “chilometro più bello d’Italia” si sa, dà una certa emozione, una carica diversa, la brezza marina accompagna gli atleti lungo i 21 km di un percorso bellissimo e reso tale dalla bellezza del mare e delle bellezze paesaggistiche circostanti. I lunghi viali alberati del percorso di gara fanno da cornice a tutti gli atleti intenti a dare il meglio di sé e cercando di migliorare il proprio personal best».
A rappresentare i colori della società di San Costantino erano presenti, oltre al presidente Mancuso, gli atleti Elisabetta Grasso, Chiara Raffaele e Carlo Vallone. Da rimarcare le prestazioni degli atleti presenti di Chiara Raffaele che hanno conquistato tre strepitosi podi con Chiara Raffaele, terza assoluta nella classifica generale femminile; Elisabetta Grasso prima della categoria SF45 con il titolo di campione regionale nella sua categoria; Carlo Vallone che conquista invece il terzo posto assoluto nella gara non competitiva.
In ultimo Raffaele Mancuso, indomito presidente che, con il suo motto “lentamente ed inesorabilmente”, taglia il traguardo confermando il suo personal best al termine di una bella prestazione.