Vibonese: Gagliardi ha le idee chiare e chiede fiducia per il futuro -Video
Il nuovo progetto coinvolge fortemente il Settore giovanile. Nelle parole del direttore generale ecco spiegato il programma del club rossoblù
di R.S.
Non solo la prima squadra. Non soltanto le operazioni di mercato per costruire l’organico che parteciperà al prossimo campionato di Serie D. Questa è una Vibonese operativa su più fronti, fra riunioni e presentazioni, accordi, programmi, idee e tanta voglia di far bene. Al direttore sportivo Francesco Ramondino spetta il compito di formare la prima squadra e arrivano già i primi annunci ufficiali. A sovraintendere su ogni aspetto c’è invece il direttore generale Antonello Gagliardi. Si riparte da zero o quasi, in casa rossoblù, e fra le novità c’è anche quella relativa al Settore giovanile. «Abbiamo presentato uno staff tecnico di primissimo livello – afferma il dg Antonello Gagliardi – perché vogliamo dare alla provincia e al territorio degli allenatori che facciano divertire e crescere i nostri ragazzi sotto tutti i punti di vista. Questo perché il nostro è anche un progetto altamente educativo».
L’obiettivo della Vibonese è quello di puntare sul prodotto locale. E le idee non mancano. «La società vuole investire sui giovani del territorio. Faremo delle attività per creare sinergie sia con le realtà calcistiche, sia con altre società, di altri sport, per portare avanti un progetto comune. L’obiettivo è quello di crescere tutti assieme sotto molteplici aspetti». Sono già partiti gli stage per i giovani al Luigi Razza. Lunedì è toccato alla categoria Under 15 (annate 2009 e 2010). Oggi spetta alla Juniores (annate 2006 e 2007) alle 17,30. Allo stesso orario mercoledì 19 luglio ecco l’Under 17 (annata 2008). La linea è tracciata, insomma, bisogna solo lavorare e attendere l’arrivo dei risultati. «Da parte nostra c’è grande disponibilità e tanta voglia di far bene, coinvolgendo il maggior numero di realtà che operano sul territorio e non solo a livello calcistico, ma anche di altre discipline. Speriamo che questo progetto ambizioso – conclude Gagliardi – possa produrre risultati concreti. Ci vorrà del tempo, però io sono fiducioso».
LEGGI ANCHE: Vibonese: sono Baldan e Divittorio i primi colpi di mercato
Vibonese Calcio: ecco lo staff che sarà al fianco del nuovo tecnico Buscè