I tifosi del volley si sfidano sulla sabbia di Zambrone
Al via la seconda edizione del torneo di beach volley tra le tifoserie delle squadre di serie A maschile promosso dal Club Giacinto Callipo. «Un’occasione per rinsaldare gemellaggi e amicizie»
Il Volley club “Giacinto Callipo” di Vibo Valentia, ha organizzato la seconda edizione del torneo di beach volley tra le tifoserie di serie A di pallavolo maschile, denominato “#tuttiincalabria”.
La manifestazione inizierà questo giovedì, 16 giugno, e terminerà domenica 19 giugno. «Un week-end all’insegna dell’amicizia, dell’ospitalità e del divertimento – fanno sapere i promotori -, voluto dal direttivo del club, volto a sancire e rinsaldare quei legami di amicizia e di sportività che si sono creati con blasonate tifoserie d’Italia, grazie ai migliaia di chilometri percorsi in questi anni, su e giù per lo Stivale, dai tifosi della Volley Tonno Callipo».
La manifestazione si svolgerà nel villaggio turistico “Borgo marino & albatros” a Zambrone Marina. Sette le tifoserie invitate: Piacenza, Civitanova Marche, Molfetta, Verona, Sora, Modena e Corigliano. Di queste solo Modena e Corigliano non hanno potuto aderire.
Un week end che, come detto, sarà all’insegna dell’amicizia ma anche dell’agonismo. I tifosi di Vibo, Civitanova Marche, Piacenza e Molfetta, si sfideranno, infatti, in un torneo di beach volley 4×4, con l’obbligo di almeno una ragazza in campo.
La scorsa edizione è stata vinta dai “Fedelissimi” di Molfetta, che hanno sconfitto in finale i più quotati avversari della “Lube nel Cuore” di Civitanova, mentre il terzo posto è andato ai padroni di casa della “Fossa Giallorossa”, che hanno battuto nella finalina 3°-4° posto i “Lupi Biancorossi” di Piacenza.
«Sole, mare, paesaggi e divertimento; questi sono gli ingredienti di questo splendido torneo, che vedrà in sabato 18 la giornata clou; infatti, nel corso della giornata si svolgeranno le semifinali e le finali e in serata, dopo la cena, si procederà alle premiazioni delle squadre partecipanti con spettacolo musicale annesso.
Tutto questo è stato possibile anche grazie alla partecipazione di alcuni sponsor – aggiungono dal club -: Callipo Group, Amaroni Mieli, Distilleria Caffo, ‘Nduja Caccamo, Ruffa, ma anche grazie ai comitati Fipav regionale e provinciale di Vibo Valentia.