Il Tennis club Maierato miglior club del circuito Tpra in Calabria
Il premio verrà assegnato nell’ambito del “Fit Calabria awards 2018” il prossimo 13 gennaio a Cosenza. I tennisti vibonesi Barbieri e Caloiero ai vertici delle classifiche regionali di categoria
Il Tennis Club Maierato si è aggiudicato, per il secondo anno consecutivo, il titolo di Miglior club della Calabria del circuito Tennis program ranking amateur (Tpra), nell’ambito del “Fit Calabria awards 2018” organizzato dalla Federazione italiana tennis Calabria. La cerimonia di premiazione si terrà domenica 13 gennaio a Cosenza dove, nell’auditorium Guarasci, verranno conferiti i riconoscimenti ai migliori club e atleti del circuito regionale in quella che è stata definita “la grande festa di premiazione dei campioni del tennis calabrese”. Oltre a quello assegnato all’attivo club maieratano, altri premi verranno consegnati nel corso della stessa cerimonia anche ai vibonesi Enrico Barbieri – presidente del TC Maierato – secondo classificato nell’All star maschile regionale, e Francesco Caloiero, secondo nella classifica individuale maschile regionale e terzo nella classifica All star maschile regionale. Saranno inoltre consegnati il premio “Maurizio Quintieri”, i premi “Franco La Scala”, i premi ai rappresentanti degli organi di informazione, i premi ai veterani del tennis ed i riconoscimenti a tutti i presidenti delle società affiliate ed altri riconoscimenti speciali. La cerimonia di premiazione sarà seguita dalle telecamere dell’emittente nazionale SuperTennis Tv.
Ormai punto di riferimento nel circuito tennistico locale, il TC Maierato può contare su numerosissimi iscritti e su una variegata offerta di attività che vanno anche oltre il gioco del tennis, ospitando nel locale impianto polivalente coperto varie discipline sportive. Non mancano poi i corsi rivolti a ragazzi ed adulti e massiccia è la partecipazione dei soci ai vari tornei del circuito amatoriale provinciale, e non solo. In prossimità delle festività natalizie, poi, grande richiamo per gli appassionati ha avuto l’esibizione dei “top player” calabresi con la sfida tra i professionisti Giannicola Misasi e Andrea Grazioso, alla quale hanno assistito numerosi spettatori. Evidentemente soddisfatto per gli importanti risultati conseguiti dal club il presidente Enrico Barbieri. «Siamo un piccolo club locale – ha detto – ma con una grande passione per il tennis. Il mio ringraziamento oggi va a tutti i componenti del direttivo, Fortunato Rizzo, Rocco Rizzo, Giuseppe Gallo ed Enrico Maria Barbieri, che mi affiancano in questo percorso, a Umberto Franza, responsabile regionale del Tpra che gestisce con grande impegno e passione tutte le attività amatoriali. Grazie anche ai collaboratori Francescantonio Scolieri e Michele Marcello, sempre pronti a darci una mano in tutte le nostre iniziative. Possiamo contare su un gruppo molto affiatato di soci – ha aggiunto – che con passione partecipano e seguono le attività del club. Insomma, il perfetto mix per fare bene, e cercheremo di fare sempre meglio per il tennis e per la diffusione della pratica sportiva sul territorio in generale».
LEGGI ANCHE: Tennis, a Maierato il match-esibizione dei “Top player” calabresi