A Vibo le finali di Coppa Italia di calcio a 5
Il palasport di località Maiata, il 5 e il 6 gennaio, sarà il palcoscenico di una due giorni dedicata al Futsal che vedrà impegnate le formazioni vibonesi Gocce di latte, nel maschile, e Asd Vibo, nel femminile.
Il movimento del calcio a 5 calabrese ha scelto Vibo Valentia quale sede delle finali di Coppa Italia delle divisioni maschile e femminile. Merito dei successi delle formazioni vibonesi che spiccano nelle rispettive categorie e che porteranno al Palasport di località Maiata la Final four di Coppa Italia maschile e la finale di Coppa Italia femminile. In campo scenderanno non a caso due formazioni vibonesi, la Gocce di latte per gli uomini e l’Asd Vibo per le donne.
Primi a scendere in campo saranno proprio i ragazzi di mister Mimmo Lo Bianco che affronteranno la Farmacia Centrale Paola, prima in classifica nel campionato di serie C1. Gara preceduta dal primo confronto della due giorni di finali che prenderà il via domani alle 17 con la sfida tra la Maestrelli Reggio Calabria e la Contessa Montalto, unica tra le squadre approdate alla fase finale di Coppa Italia provenendo dalla serie C2. A seguire, alle 19, il confronto tra i vibonesi e i paolani che, visto il peso specifico delle formazioni in campo, può a ragion veduta considerarsi una finale anticipata.
Le due vere finaliste si ritroveranno il giorno della Befana alle 18.30, mentre poco prima, alle 16.30, sempre al PalaMaiata andrà in scena la finalissima femminile di Coppa Italia che vedrà scendere in campo l’Asd Vibo del presidente Christian Liotti contro il Cus Cosenza. Squadra, quella vibonese, che nel giro di poco più di anno dall’inizio della sua attività ha raggiunti risultati di rilievo come testimonia l’importante finale che giocherà mercoledì 6 gennaio.