“Bike days”, oltre cento ciclo-escursionisti alla scoperta di Monte Poro (VIDEO)
La manifestazione sportiva ha coinvolto giovanissimi e adulti in un suggestivo percorso tra i pascoli e i campi in fiore dell’altopiano vibonese
Si è svolta ieri la manifestazione sportiva Bike days: iniziativa lanciata dalla nota catena di abbigliamento e attrezzatura sportiva Decathlon per promuovere la pratica sportiva. L’evento, a carattere nazionale, si è tenuta anche nel Vibonese su proposta del team del Decathlon di Gioia Tauro, guidato dal vicedirettore David Norelli che, per l’occasione, ha scelto come location il comprensorio del Monte Poro e si è avvalso della collaborazione del gruppo Fiab Bicinsieme San Costantino Calabro, guidato da Raffaele Mancuso.
«Una sinergia – si legge in una nota – che con grande e sano entusiasmo ha portato all’ottima riuscita dell’evento, raggiungendo l’obiettivo di coinvolgere gli amanti delle due ruote che per l’occasione si sono ritrovati all’agriturismo Curatola di Monte Poro. Ai nastri di partenza 110 partecipanti, tra i quali tanti donne e bambini desiderosi di trascorrere piacevoli momenti di sana aggregazione godendosi in sella alle loro mountain bike le bellezze del territorio: un incantevole itinerario di circa 20 chilometri ricavato lungo il comprensorio del Monte Poro, che ha portato tutti gli appassionati tra i pascoli erbosi dal fascino innegabile. Un’ottima meta, l’area di Monte Poro, per chi ama godere della bellezza di un territorio percorrendo sentieri e strade su due ruote per poi trovare ristoro nella tradizionale gustosa cucina del posto».
A conclusione di «una bellissima giornata di festa, condivisa da famiglie e amanti delle due ruote – scrive Mancuso – è doveroso ringraziare tutti per l’impegno profuso, per la determinazione con la quale si è collaborato alla riuscita dell’iniziativa, con un’organizzazione veramente perfetta in tutti i dettagli. Grazie alla sinergia con il Decathlon di Gioia Tauro, i risultati sono andati ben oltre le aspettative e quindi pongono i giusti presupposti per future collaborazioni».