Dall’associazione Valentia 1500 mascherine in dono alle attività commerciali vibonesi
Consegnati inoltre 300 dispenser di igienizzante mani. Il presidente Lo Bianco: «Siamo nella fase in cui può bastare poco per tornare al punto di partenza. Continuiamo a tenere alta la guardia»
Nuove iniziative solidali da parte dell’Associazione Valentia di Vibo che, congiuntamente alle sezioni succursali di Sant’Onofrio, Zambrone e Nicotera-Limbadi, ha donato a centinaia di attività commerciali del comprensorio vibonese un totale di 300 dispenser di igienizzante mani gel e 1500 mascherine in Tnt lavabili, ricamati con il logo dell’associazione.
«Con questo piccolo gesto – asserisce il presidente Anthony Lo Bianco – abbiamo voluto dare il nostro solerte contributo alle attività commerciali della nostra città, comprese quelle dei vari paesi in cui la nostra associazione ha sede. I ristoranti, le pizzerie, i bar, i negozi d’abbigliamento, le pescherie, i fruttivendoli, i panifici, i venditori ambulanti del mercato di Vibo Valentia, e tante altre attività, alle quali ci siamo sentiti in dovere di donare il nostro sostegno».
Un’iniziativa solidale rivolta a tutto il comprensorio vibonese, «a chi senza non poche difficoltà, ha riaperto il proprio esercizio commerciale e ripreso il lavoro. Dobbiamo continuare a essere uniti per il bene comune – conclude Lo Bianco -, rispettando in maniera pedissequa le norme governative, senza mai abbassare la guardia e sottovalutare l’emergenza sanitaria. Siamo nella fase in cui può bastare veramente poco per ritornare al punto di partenza. Solo così, con la collaborazione di tutti i cittadini, potremo uscirne incolumi e debellare il prima possibile la pandemia».
Tra le realtà che hanno ricevuto le mascherine dell’associazione Valentia c’è anche il network LaC, al cui personale giornalistico e tecnico sono stati recapitati diversi dispositivi di protezione personale. Al presidente e ai soci di Valentia vanno dunque i ringraziamenti pubblici da parte di tutto il personale.