Briatico, consegnati generi di prima necessità alle famiglie bisognose
Continua l'azione del Banco alimentare a sostegno delle famiglie in difficoltà del territorio
Non si ferma l’azione del Banco alimentare della Parrocchia “San Nicola” di Briatico. In questo periodo di emergenza, sanitaria e nazionale, si moltiplicano le richieste di aiuto da parte delle famiglie sul territorio e il sodalizio cerca di venire incontro alle esigenze di tutti. Nelle scorse ore si è proceduto con la consegna dei pacchi mensili alle famiglie in difficoltà.
I volontari – in condizioni di sicurezza – raggiungono oltre ai diciassette nuclei familiari dell’elenco ufficiale anche altre venti famiglie che la volta scorsa erano rimaste senza scorte a causa dell’incremento delle richieste: «Il problema – evidenziano i volontari – è stato risolto attuando una rotazione oculata e trasparente e tenendo soprattutto conto delle nuove povertà per i gravi problemi vissuti dalla comunità in questa fase».
Tappa anche nella frazione Paradisoni e consegna alla famiglia di Giacomo Valeri. Il caso del giovane papà in difficoltà era stato a sua volta segnalato dal parroco, padre Fausto Colecchia. Pertanto, in piena sintonia organizzativa, con don Mino De Pascalis ed il comandante della stazione carabinieri di Briatico, maresciallo Angelo Rigaglia, si è proceduto alla consegna delle derrate alimentari. Presenti anche i volontari Pino Albanese e Gaetano La Rocca, e i militari della Stazione di Briatico.