Una rosa rossa e una lettera ai carabinieri di Vibo: «Mille volte grazie»
L’omaggio all’Arma nel giorno della Liberazione. Il dono di un cittadino vibonese collocato accanto all’effige della Virgo Fidelis
Una rosa rossa ed una lettera di ringraziamento. Un sentito omaggio all’Arma dei carabinieri nella giornata della Festa della Liberazione. È quanto ha fatto un cittadino vibonese che ha recapitato il tutto nella sede del Comando provinciale di via Pellicano, suscitando apprezzamento e riconoscenza da parte dei militari, su tutti il comandante provinciale Bruno Capece e il comandante della Compagnia Gianfranco Pino.
Un gesto talmente apprezzato che l’omaggio è stato collocato a fianco dell’effige della patrona dell’Arma, la Virgo Fidelis, nel “luogo più sacro della caserma”. Nel testo della lettera si legge: “Mille volte grazie. Grazie per quello che fate tutti i giorni con abnegazione e coraggio, mettendo la propria vita al servizio della comunità. Siete il punto di riferimento dei cittadini che vedono nei militi della Benemerita, un’ancora di salvezza e speranza. Onore, merito e riconoscenza a voi. Che dio protegga sempre questa meravigliosa e gloriosa Arma. W i carabinieri, viva l’Italia. Con stima e affetto”.