Solidarietà, a Vibo frutta e verdura gratis per i bisognosi – Video
Si moltiplicano le iniziative in favore delle famiglie in difficoltà. E così, capita di trovare davanti ai negozi di generi alimentari sacchetti destinati a chi non ce la fa
Frutta e verdura gratis per i bisognosi. Anche Rossella Acquas ha deciso di fare la sua parte per andare incontro a quanti in questa emergenza coronavirus si trovano in difficoltà economiche. Un piccolo gesto dal grande valore.
Ogni sera la giovane fruttivendola di Vibo Valentia, prima di chiudere l’attività, riempie sei, sette sacchetti di prodotti alimentari che lascia davanti alla porta del negozio, dove ha allestito un banchetto con un cartello colorato che riporta la scritta: “È GRATIS”.
Il negozio “Sud Frutta” si trova sulla centralissima via Dante Alighieri, ed è facilmente raggiungibile. E così, al calar del sole, lontano da sguardi indiscreti, i bisognosi raccolgono il loro sacchetto. «Non un gesto di carità, né un modo per farsi pubblicità – dice la commerciante – ma solo per dare una mano a chi ha realmente bisogno».
Un piccolo gesto quello di Rossella e di tanti altri che hanno fatto la sua stessa scelta, per contribuire alla lotta contro un virus che in una delle province più povere d’Italia ha creato nuove sacche di povertà.