Tute, camici e mascherine in dono dall’Arpacal all’ospedale di Vibo
Così come avvenuto per altri presidi ospedalieri della Regione anche lo Jazzolino beneficerà del materiale regalato dall’Agenzia regionale per l’ambiente
Non si ferma la gara di solidarietà dell’Arpacal per sostenere gli ospedali della Calabria impegnati nella lotta al coronavirus. Anche il Dipartimento provinciale di Vibo Valentia, diretto da Clemente Migliorino, ha voluto dare il proprio contributo in termini di Dispositivi di protezione individuale (Dpi) da donare al locale nosocomio cittadino.
Così come avvenuto già nelle altre province calabresi, oggi il personale del servizio 118 – incaricato dal commissario dell’Asp, Giuseppe Giuliano – si è recato nella sede Arpacal di Vibo per ritirare il materiale donato.
Si tratta di 150 copricalzari ad alta resistenza, 75 tute ad alta resistenza, 100 tute monouso in tessuto non tessuto, 100 camici monouso in tessuto non tessuto e 24 maschere FFP2. «Facciamo il possibile, se necessario oltre il ruolo istituzionale che ci compete – ha dichiarato il direttore generale Arpacal, Domenico Pappaterra – per dare una mano alla nostra terra per resistere e sconfiggere questa pandemia. Sono piccoli e concreti gesti, totalmente condivisi da tutto il personale dell’agenzia, per manifestare la nostra solidarietà a chi è in prima linea».