Elezioni per il rinnovo delle Rsu enti pubblici e sanità a Vibo, Fp Cgil: «Sindacato in crescita»
Il segretario Contartese: «L'esito del voto dà ancora più vigore e determinazione alle nostre rivendicazioni su temi importanti come salute, sicurezza, rinnovo dei contratti»

«Nella tre giorni di voto per il rinnovo delle Rsu negli enti pubblici e all’Asp, il risultato elettorale ha restituito un grandioso e significativo risultato per la Fp-Cgil, che si attesta come il primo sindacato negli enti pubblici non economici: prima sigla tra le sigle confederali ed in rilevante crescita rispetto ai dati degli anni precedenti». Lo scrive in una nota stampa la sigla sindacale rimarcando i risultati importanti per la categoria sindacale del pubblico impiego, in tutta la provincia vibonese.
Soddisfatto il segretario Luciano Contartese: «Il dato complessivo del voto ci consegna una Fp Cgil in forte crescita e premia il lavoro collettivo svolto finora: un lavoro costante, attento, capillare e concreto». Più nel dettaglio, il sindacato della Fp Cgil è risultato la prima scelta nel comune del capoluogo, restituendo un dato elettorale storico con percentuali di voto a favore che si attestano al quasi 48%, conquistando 3 seggi su 7; presso l‘ente Provincia con la conquista di 2 seggi su 5 ed all’Asp di Vibo Valentia, con 420 preferenze, su poco più di 900 votanti, che hanno permesso l’elezione di ben 8 Rsu.
«Le lavoratrici ed i lavoratori vibonesi hanno voluto premiare la Fp Cgil – ha continuato il segretario Luciano Contartese -, confermandoci di essere un punto di riferimento. Un risultato che dà ancora più vigore e determinazione alle nostre battaglie di rivendicazioni su temi importanti come salute e sicurezza e per il rinnovo dei contratti, e soprattutto per migliorare le condizioni di lavoro in questo comparto garantendo diritti e qualità dei servizi, dignità ed il giusto salario. Ovviamente, non possiamo che ringraziare, oltre chi ci ha voluto riconoscere attraverso il voto, anche tutti i nostri candidati ed eletti, ai quali auguriamo un buon lavoro. Con tutti loro, lavoreremo ancora con più impegno anche alla prossima ed importantissima battaglia referendaria dell’8 e 9 giugno, per restituire i diritti di chi lavora e di cittadinanza, e per migliorare le condizioni di vita dei cittadini e lavoratori di questo Paese».
- Tags
- rsu vibo