Mileto, Poste dà il via al progetto Polis e al riammodernamento della propria filiale
Servizi sospesi fino a domani 8 aprile. Da mercoledì sarà attivata la postazione mobile in via Ugo La Malfa. La riapertura della sede è prevista il 30 luglio


Al via i lavori di ristrutturazione della filiale Poste Italiane di Mileto. Di conseguenza da venerdì scorso gli utenti di questa sede si stanno ritrovando costretti a dover utilizzare l’Ufficio postale di Paravati. Solo fino a domani 8 aprile, però, visto che dal giorno dopo sarà attivo l’apposito container situato in via Ugo La Malfa, alle spalle dell’edificio oggetto dei lavori. L’apertura settimanale al pubblico sarà, in questo frangente, dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35, mentre il sabato dalle 8.20 alle 12.35. Presso tale struttura mobile la clientela potrà svolgere tutte le operazioni normalmente effettuabili presso il proprio ufficio di radicamento, compreso il ritiro della corrispondenza in giacenza. Tale stato transitorio di cose dovrebbe perdurare fino al prossimo 30 luglio, data in cui, salvo imprevisti, è programmata la riapertura della rimodernata sede miletese di Poste italiane.
Gli interventi saranno ad opera dello stesso Gruppo, che partecipa al piano complementare Pnrr con il progetto “Polis-Casa dei servizi di Cittadinanza Digitale”, promosso con l’obiettivo di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del Paese e il superamento del digital divide nei centri e nelle aree interne di Comuni con popolazione al di sotto dei 15mila abitanti. Tra questi, appunto, rientra la stessa città di Mileto. L’Ufficio postale della cittadina normanna sarà così dotato di nuovi spazi e dotazioni tecnologiche che faciliteranno l’accesso ai sevizi della Pubblica amministrazione, nel rispetto dei principi di sussidiarietà e sostenibilità ambientale. Tra le altre cose, la rinnovata sede di Poste italiane offrirà progressivamente ai propri utenti i servizi di Anpr (Anagrafe nazionale della popolazione residente) e di rilascio dei passaporti elettronici. Nell’ambito del progetto Polis saranno anche attivate in prossimità della filialemiletese alcune colonnine per la ricarica elettrica dei veicoli. L’appuntamento per vedere concretizzarsi tutto ciò è, come detto, per il prossimo 30 luglio, salvo imprevisti di cui, in ogni caso, sarà data tempestiva comunicazione.
- Tags
- mileto