giovedì,Aprile 3 2025

L’associazione Diapason di Filadelfia a Mileto per il Giubileo delle bande musicali

Grande soddisfazione per la partecipazione all’evento è stata espressa dai vertici del sodalizio: «Un momento di forte condivisione e impegno per i giovani musicisti»

L’associazione Diapason di Filadelfia a Mileto per il Giubileo delle bande musicali

La Banda Musicale Diapason – Giovanni Gemelli di Filadelfia ha partecipato con grande entusiasmo al Giubileo delle Bande Musicali, che si è svolto a Mileto nella giornata odierna, un evento che ha visto la partecipazione di numerosi gruppi musicali provenienti da tutta la provincia di Vibo Valentia. «Un evento straordinario – si legge in una nota – che ha visto la nostra banda impegnata nella sfilata e nelle esibizioni programmate, un momento di forte condivisione e impegno per i giovani musicisti, che hanno avuto l’opportunità di vivere un’esperienza unica nel suo genere».

Il presidente Bruno Giovanni Caruso e il direttore artistico, Maestro Francesco Conidi, esprimono grande soddisfazione «per la partecipazione attiva dei ragazzi, molti dei quali frequentano la scuola musicale dell’Associazione». «La loro presenza e il loro impegno – continua la nota – sono stati una dimostrazione tangibile della passione e della dedizione che animano la formazione musicale. Dopo la suggestiva sfilata che ha attraversato le strade di Mileto, il gruppo ha preso parte alla Celebrazione Eucaristica presieduta da Sua Eccellenza Mons. Attilio Nostro, che si è svolta nella splendida Cattedrale di Mileto, un luogo simbolico e significativo per l’intera comunità».

Il Giubileo delle Bande Musicali ha rappresentato un’opportunità per i giovani musicisti di confrontarsi con altre realtà musicali, approfondire la loro esperienza artistica e vivere un momento di crescita personale.

Articoli correlati

top
preload imagepreload image