Successo per la Kaos Ballet di Tropea a Catanzaro: incetta di premi al teatro Politeama
La scuola di danza ha partecipato alla XVII edizione della "New Hollywood Dance", manifestazione di rilievo nazionale. Diversi i riconoscimenti ottenuti

Ancora un successo per i ragazzi della Scuola di danza “Kaos Ballett” di Tropea della maestra Loredana Naccari che, alla danza, dedica ormai da diversi anni il suo tempo facendola diventare la sua attività principale e facendo diventare la scuola un punto di riferimento per il territorio tropeano. E gli allievi, dai 9 ai 14 anni rispondono con grande partecipazione ed entusiasmo. Si lasciano coinvolgere armonicamente dai diversi generi musicali: contemporanea, classica, hip-hop che, con amore e pazienza, Loredana propone loro. Nei giorni scorsi, agli innumerevoli successi ottenuti negli anni, si sono aggiunti quelli registrati al teatro Politeama di Catanzaro dove, oltre 20 allievi della Scuola hanno dato dimostrazione di preparazione tecnica e di entusiasmo.
L’esibizione è avvenuta alla gara “New Hollywood Dance”, una manifestazione di rilievo nazionale giunta alla sua diciassettesima edizione, organizzata dal Centro sportivo educativo nazionale, che si avvale della direzione artistica di Luigi Papaleo. Diverse erano le discipline alle quali si poteva partecipare. La Scuola diretta da Loredana ha partecipato con diversi gruppi che hanno guadagnato ben tre posti sul podio: un primo posto nella categoria “First race fusion style junior”, dove le ballerine si sono esibite sulle note di “Survivor”; un secondo posto nella categoria “Assolo”, con una bravissima allieva che ha danzato sul brano “Variazione Esmeralda”.
Il terzo posto, è stato poi raggiunto nella categoria “Hip Hop” con la coreografia di “Instable”. Oltre alla giuria, composta da esperti del settore, anche il pubblico ha gradito le esibizioni delle giovani ballerine, approvando con calorosi applausi le loro performance. E la soddisfazione e l’entusiasmo hanno accompagnato anche i familiari degli allievi che hanno goduto di una giornata arricchita da spensieratezza e svago. Ma il lavoro non termina qui perché, come di consueto, il prossimo appuntamento sarà il tradizionale Saggio di fine anno che si terrà nel mese di giugno nella splendida cittadina tirrenica.
- Tags
- tropea