Carnevale nel Vibonese: ecco tutti gli eventi in programma tra sfilate, maschere e tanto divertimento
Tanti gli appuntamenti, tra attesi ritorni e piacevoli novità dalla costa all'entroterra. Protagonisti i carri allegorici, i colori e l'allegria

Carnevale a Vibo Valentia e nelle altre frazioni

Non solo Vibo Marina. Anche nelle altre frazioni e nella città capoluogo si respirerà aria di Carnevale. Si parte sabato 1 marzo da Bivona: dalle ore 15 alle 19, nella piazzetta della Tonnara (piazza Toscana) si terrà la festa di carnevale per tutti i bambini, organizzata dalla parrocchia San Pietro. Sempre sabato 1 marzo, dalle 15:30 alle 20, è la giornata scelta dal comitato “Insieme per Porto Salvo”, con la collaborazione dell’associazione “Mamma che festa” che animerà l’evento a Porto Salvo in via Barletta (in prossimità del plesso scolastico di via Roma). A Porto Salvo verrà inoltre realizzato un piccolo carro allegorico.
Domenica 2 marzo, come già detto, sarà Vibo Marina la protagonista del Carnevale. Quello stesso giorno – però di mattina – anche Triparni si colorerà di maschere e coriandoli, con l’evento organizzato dalla parrocchia San Nicola in piazza Largo chiesa dalle ore 9 alle ore 14.
A Vibo Valentia spetterà invece il gran finale: martedì 4 marzo dalle ore 16 fino a tarda sera in piazza piazza Martiri d’Ungheria sono in programma tantissime iniziative. Tra queste, il concorso provinciale “Maschere in passerella” per bambini e adulti, singole e di gruppo, con premiazione delle prime cinque classificate; lo spettacolo con le mascottes Super Mario, Harry Potter, Masha&Orso, Mary Poppins ballet; il carro allegorico “Il ritorno di Goldrake”; la musica “do Brazil” con il gruppo Musica viva; la banda comico-musicale “I coriandoli impazziti” e la street band di Rombiolo; il clown Pablo e il cannoncino spara coriandoli. Ed infine balli in piazza con il dj “Jo Russ”.