Maierato, applausi ed emozioni per l’inaugurazione del plesso della scuola dell’infanzia
Giornata speciale per la comunità rappresentata dal sindaco Rizzello. L’edificio scolastico, dopo lavori di ristrutturazione, è stato riconsegnato ai piccoli alunni


Il taglio del nastro, l’emozione dei bambini. A Maierato, nella giornata di ieri, è stato inaugurato l’edificio scolastico Cav. Veneto dopo l’ultimazione dei lavori di ristrutturazione, riqualificazione e messa in sicurezza. La struttura è stata riconsegnata alla comunità scolastica e ai piccoli alunni dell’infanzia che hanno così potuto riprendere le attività didattiche nelle nuove classi e in ambienti resi sicuri e accoglienti.
Il taglio del nastro
Una giornata speciale per l’intero paese come documentato sulla pagina dell’amministrazione comunale. Alla cerimonia hanno presenziato il sindaco Giuseppe Rizzello, il dirigente dell’ICso Raffele Vitale e il parroco don Bernardino Comerci. Presenti anche alcuni genitori e gli insegnanti.
Si è trattato di «un significativo obiettivo portato a termine dall’amministrazione comunale che – si legge sul post social della compagine amministrativa- ha anche dato avvio all’iter per l’intestazione dei nostri plessi scolastici a personalità di rilievo della nazione. In particolare – si anticipa – la struttura che ospita la scuola dell’infanzia di Maierato sarà intitolata a Margherita Hack, astrofisica e divulgatrice scientifica».
- Tags
- Maierato