martedì,Febbraio 11 2025

Francica, rinnovato il direttivo della Confraternita Maria Santissima Annunziata. Il priore Mazzotta lascia il posto a Maccarone

Nuovo organigramma per la congrega impegnata anche nel sociale, come il contributo alla scuola dell'Infanzia

Francica, rinnovato il direttivo della Confraternita Maria Santissima Annunziata. Il priore Mazzotta lascia il posto a Maccarone
Confraternita di Francica

Si è rinnovato il direttivo della Confraternita Maria Santissima Annunziata a Francica. Domenica scorsa, infatti, si è svolta una messa solenne presieduta dal parroco del posto Don Benedetto Nicotra proprio per la nuova guida della Confraternita all’interno del Comune. Da sempre attiva nel territorio e faro nei momenti di difficoltà, basti pensare che lo scorso 6 dicembre scorso è stato donato un contributo economico pari a mille euro alla scuola d’infanzia di Francica dopo che era andata distrutta la struttura da un incendio, incentivando così la sua ripartenza e la sua parziale ricostruzione.

Il nuovo direttivo della Confraternita

Il priore uscente è Marcello Mazzotta che è stato in carica per sette anni, dal 2017 al 2024. Quest’ultimo lascia il posto al nuovo priore Giuseppe Maccarone. Ecco, inoltre, il seguito del nuovo direttivo così composto: il vice priore è riconosciuto in Giuseppe Giacomo Monteleone mentre il secondo assistente sarà Giovanni Suppa. Due i consiglieri che saranno Samuele Mazzotta e Antonino Staropoli. Riconfermato il ruolo di cassiere a Gennaro Lacquaniti e quello di segretario a Luana Suriano. Quanto alla nomina di revisori dei conti i responsabili saranno: Francesco Mondella, Mariagrazia Suriano e Michela Zagari. La nomina di responsabile dei nuovi iscritti è per Marcello Mazzotta.
Una congrega giovane, questa nel territorio di Francica, e che abbraccia un’età compresa tra i diciotto e cinquant’anni e formata da persone che hanno voglia di fare e di portare avanti numerosi progetti per la crescita del territorio, tra fede e sociale. Tra i tanti meriti anche quello di aver ridato valore alla festa dedicata alla Madonna dell’Annunciazione, il quale da oltre cinquant’anni raccoglie i fedeli del luogo e che viene celebrata la terza domenica di luglio.

Articoli correlati

top