mercoledì,Gennaio 22 2025

Vibo, l’Azione cattolica italiana della Diocesi di Mileto organizza la Marcia della Pace. Ecco il programma

L'appuntamento ormai consueto è rivolto a giovani e adulti delle parrocchie, movimenti e associazioni ecclesiali

Vibo, l’Azione cattolica italiana della Diocesi di Mileto organizza la Marcia della Pace. Ecco il programma
La locandina dell’evento

L’Azione cattolica italiana della Diocesi di Mileto, Nicotera e Tropea organizza per il prossimo 25 gennaio, a Vibo Valentia, la Marcia della Pace 2025 dal titolo “La pace in Azione”. «Questo momento ormai è diventato un appuntamento fisso dell’Azione cattolica, già da qualche anno. La Marcia – hanno fatto sapere gli organizzatori attraverso un comunicato stampa -, la cui organizzazione è curata dal Consiglio diocesano in collaborazione con la Consulta delle aggregazioni laicali e dalle parrocchie dell’Azione cattolica, verrà proposta a tutti i bambini, ragazzi, giovani, giovanissimi e adulti delle parrocchie, dei movimenti e delle associazioni ecclesiali presenti nella nostra diocesi». Il programma prevede il seguente svolgimento:

  • Ore 15.30 arrivi ed accoglienza – chiesa “Sacra Famiglia”, piazza Giovanni Paolo II;
  • Ore 16 inizio attività;
  • Ore 16.15 inizio Marcia della Pace per le vie di Vibo: partendo dalla chiesa “Sacra Famiglia” si arriverà alla chiesa “Crocifisso degli Angeli”. Durante la Marcia si effettueranno delle brevi soste rispettivamente in piazza Martiri d’Ungheria, in piazza Luigi Razza e in piazza Diaz per delle attività tematiche dell’iniziativa;
  • Ore 18/18.30 preghiera e conclusioni (interno chiesa “Crocifisso degli Angeli”).

«Vista l’importanza della manifestazione e del momento storico che viviamo, l’Azione cattolica si dimostra sempre più convinta che occorre ritrovarsi insieme per manifestare e testimoniare la Pace. Per questo – hanno concluso gli organizzatori – invita tutta la comunità a partecipare ed aderire all’evento e camminare insieme per la Pace».

Articoli correlati

top