Il 2024 di Vibo e provincia, i fatti che hanno lasciato un segno: dagli scioglimenti per mafia ai 100 anni di Natuzza
Ecco una selezione delle principali notizie che hanno caratterizzato l'anno appena trascorso. Episodi di cronaca, politica ma anche momenti di autentica gioia
Enzo Romeo eletto sindaco di Vibo Valentia
Nel 2024, dopo ben quindici anni la città di Vibo Valentia ha visto tornare il centrosinistra alla guida di Palazzo Luigi Razza con l’elezione di Enzo Romeo a sindaco della città. Le elezioni amministrative si sono tenute l’8 e il 9 giugno, quattro i candidati: Roberto Cosentino (centrodestra), Marcella Murabito (Rifondazione comunista), Francesco Muzzopappa (polo di Centro) e appunto Enzo Romeo (centrosinistra più M5s). Tutto si è deciso però nel turno di ballottaggio del 23 e 24 giugno, con l’attuale sindaco che ha conquistato il 53,6% dei voti, imponendosi così su Cosentino che si è fermato al 46,4%.
«Lavorerò per risollevare questa città», le prime parole a caldo che il neo primo cittadino ha detto ai nostri microfoni quando i risultati si erano ormai già delineati.
I primi mesi di amministrazione sono stati ripercorsi recentemente dal sindaco Enzo Romeo, nel corso della conferenza stampa di fine anno.