venerdì,Marzo 28 2025

Il Comune di Jonadi ha celebrato il Natale assieme agli anziani con un pranzo sociale per oltre 200 persone

L'evento organizzato grazie alla collaborazione di diversi volontari si è tenuto nell'Auditorium della parrocchia Gesù Salvatore retta da don Roberto. Presente anche il vescovo Attilio Nostro

Il Comune di Jonadi ha celebrato il Natale assieme agli anziani con un pranzo sociale per oltre 200 persone
Il sindaco Signoretta e gli anziani

Si è svolto domenica 22 dicembre, in prossimità delle festività natalizie, il tradizionale pranzo sociale organizzato dall’amministrazione comunale di Jonadi per tutte le cittadine e i cittadini over 65. A darne notizia in un comunicato stampa è lo stesso sindaco di Jonadi, Fabio Signoretta. «L’evento si è tenuto nell’Auditorium della parrocchia Gesù Salvatore, a Vena di Jonadi, grazie alla generosa disponibilità del parroco don Roberto e al supporto di numerosi volontari che hanno collaborato in cucina e al servizio dei tavoli. Il pranzo, che ha visto la partecipazione di oltre 200 persone, è stato reso ancora più speciale dalla presenza del gruppo musicale “Musica Viva”, che ha allietato la giornata con melodie festive, donando un’atmosfera calda e accogliente».

L’Auditorium della parrocchia gremito

«L’iniziativa, promossa dall’assessorato alle Politiche sociali, guidato da Nicolina Corigliano, e dal delegato del sindaco alle Politiche a favore degli anziani, Giovanni Rossi, ha visto anche la visita del vescovo Attilio Nostro, della Diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea, che ha voluto portare un messaggio di vicinanza ai presenti. L’amministrazione comunale – ha dichiarato il sindaco Signoretta – desidera ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento, in particolare i ragazzi e le ragazze dell’associazione “Il Dono”, il parroco don Roberto e tutti coloro che, con il loro impegno e la loro disponibilità, hanno contribuito a rendere questa giornata un momento speciale di condivisione e di comunità. L’amministrazione comunale si impegna a proseguire con iniziative che favoriscano il benessere sociale e la partecipazione attiva di tutti i cittadini, in particolare delle persone più anziane, che sono una risorsa preziosa per la nostra comunità».

Leggi anche ⬇️

Articoli correlati

top
preload imagepreload image