domenica,Dicembre 22 2024

Paravati, Natale ricco di impegni e di buoni propositi per l’associazione Michele Turco  

L’8 dicembre la Onlus intitolata al giovane scomparso nel 2020 ha inaugurato la Casa di Babbo Natale donata alla comunità. Nei giorni scorsi invece la visita di Santa Claus ai ragazzi della Casa della Carità di Vibo

Paravati, Natale ricco di impegni e di buoni propositi per l’associazione Michele Turco  

Ennesime festività natalizie ricche di impegni per l’associazione Onlus Michele Turco di Paravati.  Lo scorso 8 dicembre la realtà di terzo settore – intitolata alla memoria del giovane morto improvvisamente nel 2020 per problemi cardiaci – ha inaugurato per la gioia di grandi e bambini la Baita di Babbo Natale. Una struttura in legno completamente nuova, realizzata dai familiari del ragazzo e dai tanti volontari che per tutto il corso dell’anno danno aiuto all’associazione nella piazza antistante la chiesa parrocchiale Maria Santissima degli Angeli.

Tanti i bambini che, con genitori, fratelli e nonni al seguito, hanno già visitato e ammirato la dimora di Santa Claus. Le iniziative della Michele Turco, tuttavia, in questo periodo di festività natalizie non si fermano solo a questo prezioso “regalo” donato alla comunità del paese natio della Serva di Dio Natuzza Evolo. Nei giorni scorsi, infatti, l’associazione ha voluto pensare anche ai minori in stato di bisogno. A tal proposito, ha permesso a Babbo Natale di portare con la sua imprescindibile barba bianca un sorriso, un momento di sana allegria e un po’ di regali anche ai minori ospiti della Casa della Carità di Vibo Valentia, nella convinzione che “a Natale il dono più grande è quello che nasce dal cuore”. Per quanto riguarda la sua Baita, chiunque potrà ancora andare a visitarla nelle giornate di martedì 24 dicembre, giovedì 26 dicembre e lunedì 6 gennaio, data in cui la Chiesa universale festeggia l’arrivo dei re magi nella grotta di Betlemme. Ad attendere gli ospiti ci saranno, anche in questo caso, lo stesso Santa Claus, i suoi elfi e molto altro ancora.

top