Filandari, il Comune rafforza l’organico con due nuove assunzioni
Nelle scorse ore sono entrati in servizio un funzionario e un istruttore. Il sindaco Fuduli: «A breve il bando per assumere un altro dipendente»
Si rafforza dal punto di vista numerico la pianta organica del Comune di Filandari. Nelle scorse ore il sindaco Rita Fuduli ha provveduto a mettere nero su bianco all’assunzione di due nuove unità professionali, quella a tempo pieno dell’istruttore di categoria C dell’Ufficio Tributi Emilio Sammartino e quella part-time a 18 ore del funzionario di categoria D, da adibire all’area Economico-Finanziaria, Maria Grazia Contartese.
Il piano assunzionale portato avanti dall’attuale amministrazione comunale con il fine di rafforzare la dotazione organica dell’Ente territoriale – fortemente sottodimensionata in seguito ai numerosi pensionamenti avvenuti – prevede anche la prossima entrata in servizio part-time di un funzionario di categoria D da adibire all’Area Tecnica. I due neo dipendenti del Comune di Filandari hanno firmato il loro rispettivo contratto davanti alla segretaria comunale Adriana Avventura.
«Tali assunzioni – sottolinea al riguardo il sindaco Fuduli – sono state precedentemente autorizzate dalla Commissione per la stabilità finanziaria degli Enti locali (Cosfel). A questo punto il piano organico e strategico portato avanti dalla giunta comunale è entrato nella fase di piena attuazione. Esso – aggiunge – sarà completato con il prossimo espletamento di un concorso che sarà bandito per l’assunzione part-time di un altro funzionario di categoria D da inserire all’interno dell’Area Tecnica. Da parte nostra diamo il benvenuto alla dottoressa Contartese e al dottore Sammartino, augurando loro un buon lavoro».
- Tags
- filandari