domenica,Febbraio 16 2025

Un tuffo negli anni Cinquanta con abiti e auto d’epoca: successo per la terza edizione di Vibo Vintage

La manifestazione è stata organizzata dalla Pro loco cittadina e ha visto una nutrita partecipazione. Al lavoro ora per Vibo in Fermento, l'evento dedicato alle birre artigianali in programma per ottobre

Un tuffo negli anni Cinquanta con abiti e auto d’epoca: successo per la terza edizione di Vibo Vintage

Ha riscosso grande successo di pubblico la terza edizione di Vibo Vintage, l’iniziativa organizzata dalla Pro Loco di Vibo Valentia per celebrare i mitici anni ‘50. Soddisfatto per la riuscita dell’evento il presidente della Pro Loco Michele Catania: «Siamo partiti con l’organizzazione dell’evento in ritardo in attesa dell’insediamento della nuova amministrazione, ma nonostante il cambio di location a causa dei lavori di riqualificazione nel centro storico,  è stata una gradevole serata di divertimento, aggregazione e partecipazione».

Madrina dell’evento la nota influencer vibonese Ida Galati che affiancata dal direttore artistico Giusi Fanelli, ha sfilato per le vie della città con abiti d’epoca e a bordo delle storiche auto messe a disposizione dal Club di Auto d’epoca.
Location dell’evento il centro storico con lo Swing Village allestito lungo corso Umberto I con l’esposizione di capi di abbigliamento e oggetti vintage. Spazio poi alla danza con lezione di swing, gratuita, a cura di dj Sauro e ancora lezione di Lindy Hop con Elisa Meringolo e Mauro Bertello, noti ballerini professionisti di swing e rock’n’roll . La serata si è conclusa con il concerto live di Dj Sauro e di Max Gazzaruso & swing fratis e il dj set Rock ‘80 e ‘90 con Hiena.

«L’evento è stato reso possibile grazie agli sponsor e al supporto dell’amministrazione comunale», ribadisce Michele Catania. Soddisfatta per la riuscita dell’evento anche la direttrice artistica e socia della Pro Loco Giusi Fanelli: «Ora siamo al lavoro per la terza edizione di Vibo in Fermento, evento dedicato al mondo delle birre artigianali calabresi e allo street food». Tale manifestazione si svolgerà nel mese di ottobre.

Articoli correlati

top