Che facciamo a Ferragosto? Nel Vibonese c’è solo l’imbarazzo della scelta: non solo mare, qui c’è tutta la Calabria più bella

Mare o montagna?

Tra le destinazioni più ambite sia dai residenti che dai turisti è sicuramente il mare. La Costa degli dei garantisce ampie spiagge libere e anche lidi attrezzati. Le località più gettonate sono Tropea, Parghelia, Capo Vaticano, Vibo Marina, Nicotera e Pizzo. Nella città napitina, oltre a quanto offre il mare, apprezzatissimo è il suo tartufo gelato, specialità che ha reso il centro costiero famoso ben oltre i confini regionali.

Per effettuare attività di immersione e snorkeling, tra le mete preferite figurano il paradiso del sub a Zambrone, Sant’Irene di Briatico, Coccorino. Tra gli eventi religiosi più attesi, invece, la processione in mare che si tiene a Tropea. Le statue che compongono l’opera Sacra Famiglia, conservate nel celebre santuario di Santa Maria dell’Isola, nel pomeriggio attraverseranno un tratto di litorale in occasione della giornata in cui la Chiesa celebra la solennità dell’Assunzione al cielo di Maria. L’inizio dell’evento è atteso alle ore 16.30.

Non solo spiagge. La frescura delle Serre vibonesi ha un forte richiamo turistico. Itinerari tra i boschi per chi ama il contatto con la natura, visite nei borghi di Vallelonga, Soriano Calabro, Monterosso, Serra San Bruno, Mongiana, Fabrizia. E poi immancabile tappa, Serra San Bruno, con la sua Certosa e il Santuario di Santa Maria del bosco. Nel comprensorio serrese sono presenti aree pic-nic.

Pagina: 1 2 3 4 5 6 7

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google