giovedì,Novembre 28 2024

Un castello pieno di re e regine: successo per la serata danzante di beneficenza organizzata a Pizzo da MàMé For You

La raccolta fondi consentirà di realizzare entro agosto due progetti in Madagascar: la ristrutturazione di una scuola che ospita 280 alunni e l’istallazione di un sistema di illuminazione a pannelli solari per i villaggi dell’isola di Mitsio

Un castello pieno di re e regine: successo per la serata danzante di beneficenza organizzata a Pizzo da MàMé For You
Re e regine al Castello di Pizzo

Questa volta è l’abito che fa il monaco, anzi che fa i re e le regine. Quelli che hanno animato la serata di beneficenza a favore del Madagascar in costumi d’epoca organizzata dell’associazione MàMé for you rappresentata da Mariateresa Rosano. I fondi raccolti consentiranno di realizzare ad agosto due importanti progetti: la ristrutturazione della scuola del Villaggio di Antsohimbondrona che ha classi per 280 bambini e la realizzazione di un sistema di illuminazione a pannelli solari per i villaggi dell’isola di Mitsio, in cui a dicembre, sempree grazie all’impegno dell’associazione, è stata portata l’acqua,

La serata si è svolta nel Castello di Pizzo e tutti gli ospiti, come da invito, si sono presentati vestiti da Re e Regine. Così, hanno dato sfoggio di sé Lady D, la regina Elisabetta, Cleopatra, Faraoni, Re e Regine di Cuori, Re arabi, sceicchi di ogni tempo, regine di paradisi terrestri, imperatori come Giulio Cesare, reali giapponesi, marchesi, contesse e baronesse. E naturalmente non poteva mancare la Regina del Madagascar. Tutti portati a destinazione dal Trenino di Pizzo.

Tra questi sono stati premiati il re e la regina più originali, Re arabo (Pietro) e la Regina di cuori (Anna), che hanno ricevuto un orologio e una collana donati per la serata dalla Gioielleria Franzè di Vibo Valentia.

Dopo il saluto del sindaco Sergio Pititto, Mariateresa Rosano ha illustrato agli ospiti, attraverso filmati e foto, tutta l’attività di MàMé for you, i progetti realizzati e i progetti che grazie anche a questa raccolta fondi saranno realizzati nel mese di agosto.
La cena è stata allietata da musica che è stata apprezzata anche da chi in quel momento affollava la piazza di Pizzo.

«L’associazione – i leggge in una nota – ringrazia gli sponsor che hanno dato un validissimo contribuito alla serata con i loro prodotti: le cantine Lento e Marchisa, Il Borgo dei Vinci, la Pasticceria vibonese Mandaradoni, quella di San Costantino Il Pasticcino, l’Antica Gelateria Belvedere che ha preparato davanti agli ospiti il famoso tartufo di Pizzo, L’amaro 05 e il contributo di CN Auto. Il catering tutto calabrese è stato curato da Filippo’s».

Ora il prossimo appuntamento sarà a settembre, dove tutti coloro che hanno partecipato alla raccolta fondi, saranno invitati da MàMé for you che darà conto di ciò che sarà stato realizzato ad agosto grazie alle loro donazioni.

Articoli correlati

top