giovedì,Luglio 4 2024

A Drapia è tempo di piccoli “Protagonisti alla scoperta della natura”

Esperienza immersiva entusiasmante per i bambini, alla scoperta di erbe officinali, contatto con gli animali e tanto divertimento

A Drapia è tempo di piccoli “Protagonisti alla scoperta della natura”
Una delle esperienze vissute dai piccoli

Proseguono le attività della cooperativa sociale “Aelle il Punto”, che ha attuato il percorso multidisciplinare integrato “Protagonisti: attiviamo relazioni, sviluppiamo risorse, condividiamo valore” sui Comuni di Drapia, Parghelia, Ricadi e Zaccanopoli (partner) ed ha l’obiettivo della creazione e dello sviluppo di una comunità educante permanente e generativa e mira al contrasto della povertà educativa. Nei giorni scorsi i bambini di Drapia hanno infatti partecipato all’attività esterna “Protagonisti alla scoperta della natura” presso l’azienda “Le erbe del Califfo”, nella frazione di Brattirò. «I più piccoli – hanno fatto sapere dalla cooperativa – hanno vissuto una nuova esperienza, completamente immersi nella natura, alla scoperta delle sue straordinarie risorse tra cui le erbe aromatiche, delle quali ne hanno conosciuto proprietà, processo di produzione e la loro importanza anche per la nostra salute».

Un’altra giornata di scoperte ed apprendimento molto importante che «è stata anche un’occasione per condividere insieme una sana merenda con prodotti genuini e a “chilometro zero” e concedersi momenti di svago e divertimento. Ringraziamo Deliana e Lorenzo per l’accoglienza e l’ospitalità riservataci». Il progetto “Protagonisti: attiviamo relazioni, sviluppiamo risorse, condividiamo valore” è finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU – Pnrr M5C3 Investimento 3 – Interventi socio-educativi strutturati per combattere la povertà educativa nel Mezzogiorno a sostegno del Terzo Settore. Annualità 2022 – Agenzia per la Coesione Territoriale.

Leggi anche ⬇️

Articoli correlati

top