Drapia, inaugurata la sezione “Primavera” dell’istituto comprensivo “Don Mottola”
Si tratta di un servizio educativo gratuito ed inclusivo per bambini di età compresa tra i 24 e i 36 mesi
![Drapia, inaugurata la sezione “Primavera” dell’istituto comprensivo “Don Mottola”](https://www.ilvibonese.it/wp-content/uploads/2024/03/asilo-drapia-copertina-768x432.jpg)
![](https://www.ilvibonese.it/wp-content/uploads/2024/03/inaugurazione-asilo-drapia.jpg)
Si è tenuta stamani l’inaugurazione della sezione “Primavera” dell’Istituto comprensivo “Don Francesco Mottola” di Tropea. Un servizio importante per il territorio poichè rappresenta una realtà unica nel panorama provinciale e regionale, capace di garantire un servizio educativo gratuito ed inclusivo per bambini di età compresa tra i 24 e i 36 mesi. La struttura, che sorge nel comune di Drapia, si presenta sicura ed accogliente, offrendo spazi adeguati alle esigenze dei più piccoli.
![](https://www.ilvibonese.it/wp-content/uploads/2024/03/drapia-inaugurazione-asilo-tre.jpg)
Il dirigente scolastico Francesco Fiumara ha inteso ringraziare il sindaco, Alessandro Porcelli: «Il lavoro di squadra premia sempre. Insieme – ha commentato – abbiamo dato agli alunni di tutte le frazioni di Drapia il tempo prolungato alla scuola secondaria, incardinato lo strumento musicale nel curricolo, grazie al potenziamento dei servizi mensa e trasporto. Abbiamo cablato gli edifici di Sant’Angelo (il Comune), di Gasponi e di Brattiro infanzia (la Scuola). È stata ampliata l’offerta formativa della scuola dell’infanzia (assegnando un organico potenziato a Gasponi e a Brattiro) e tanto altro. Adesso ci occuperemo dei piccoli alunni dai 24 ai 36 mesi. Non ci fermiamo, faremo di più e meglio».
LEGGI ANCHE: Asili nido a Nicotera, il Comune mette in campo 38mila euro a sostegno delle famiglie
Al via la prima edizione del Tg young: il telegiornale degli studenti del Vespucci in onda su LaC Tv
Stefanaconi: insediamento del sindaco baby Domenico Mandarano
- Tags
- Drapia