Nel Reggino una discarica a cielo aperto tra le proteste di chi ci vive: le loro voci a Dentro la Notizia
Da tempo i cittadini denunciano la situazione di degrado che li circonda. Quali le soluzioni? Ne parleremo alle 14:30 su LaC Tv
Una vera e propria discarica a cielo aperto, con cumuli di rifiuti che si estendo per centinaia e centinaia di metri. Una situazione di degrado quella che caratterizza il quartiere San Gregorio di Reggio Calabria, nella periferia a sud della città. Da tempo i cittadini denunciano lo stato di abbandono in cui versa il luogo in cui vivono e si muovono ogni giorno. Ma di chi è la responsabilità e come si può risolvere questo scempio ambientale? Ne parleremo nella nuova puntata di Dentro la Notizia che andrà in onda oggi alle ore 14:30 su LaC Tv. In studio Pier Paolo Cambareri, inviata sul posto Cristina Iannuzzi che raccoglierà gli umori e le voci di chi abita nelle vicinanze e di chi opera sul territorio. In collegamento anche Paolo Brunetti, vicesindaco di Reggio Calabria.
Dove vedere la puntata
Dentro la notizia va in onda dal lunedì al venerdì in onda alle 14:30 su LaC Tv, canale 11 del DTT, canale 411 di TivùSat, 820 di Sky e in diretta sui nostri canali social e in streaming su lacnews24.it. È possibile vedere e rivedere la trasmissione anche in streaming su LaC Play, scaricando l’app per Android e iOs o raggiungendo il sito www.lacplay.it.