domenica,Febbraio 16 2025

Ricadi, “Festa di Natale” per i bambini e i ragazzi del progetto “Protagonisti”

Il palazzetto dello sport ha accolto l'evento natalizio cui hanno partecipato tutti gli iscritti al progetto ideato dall'associazione "Aelle il Punto"

Ricadi, “Festa di Natale” per i bambini e i ragazzi del progetto “Protagonisti”

Il palazzetto dello sport di Ricadi ha fatto da cornice alla “Festa di Natale”, l’evento organizzato dalla cooperativa sociale “Aelle il Punto” che ha dato vita al progetto “Protagonisti: attiviamo relazioni, sviluppiamo risorse, condividiamo il valore”, finanziato dall’Unione europea. Ad essere coinvolti in questa manifestazione natalizia sono stati tutti i bambini iscritti al progetto assieme alle loro famiglie, per un altro importante momento di aggregazione e condivisione alle porte del Natale. Il progetto “Protagonisti”, rivolto a bambini e ragazzi di età compresa fra i 5 ed i 10 anni, coinvolge i Comuni di Drapia, Ricadi, Zaccanopoli e Parghelia assieme alla società cooperativa “Arte e mestieri”. Nello specifico sono stati coinvolti l’Istituto comprensivo di Ricadi (plesso di San Nicolò), l’Istituto comprensivo di Cessaniti (plesso di Zaccanopoli) e l’Istituto comprensivo “Don Francesco Mottola” di Tropea (plessi di Drapia e Parghelia).

La manifestazione, svoltasi all’interno del palazzetto dello sport di Ricadi, ha rallegrato i cuori di tutti i presenti, riservando sorrisi, emozioni e abbracci. Un clima di festa che, al di là dell’atmosfera natalizia, simboleggia il grande lavoro fin qui compiuto dall’associazione “Aelle il Punto” che, attraverso mirati percorsi socio-educativi, attività multidisciplinari, laboratori e iniziative svolte sia all’interno che all’esterno delle mura scolastiche, ha generato grande unione e coesione, tanto tra i bambini quanto tra le famiglie. E l’atmosfera di allegria, che tanto ha scaldato i cuori in questa “Festa di Natale”, ha rivelato la vera forza del gruppo costituito.

LEGGI ANCHE: Vibonese calcio: al via il progetto “Protagonisti rossoblù” che coinvolge i bambini

A Brattirò il tour esperienziale alla scoperta del mondo dell’olio

“Protagonisti rossoblù”, sport e inclusione sociale nel progetto dedicato a 130 bambini vibonesi

Il progetto “Protagonisti” porta alcuni studenti del Vibonese in classe anche in estate

Al via “Protagonisti”: al castello di Caria la presentazione del progetto inclusivo dedicato ai bambini

Drapia: lavoro sinergico tra Comuni limitrofi per contrastare la povertà educativa

top