Miglior ballerina d’Italia, la vibonese Sonia Narciso conquista il secondo posto
Piazza d'onore per la 35enne che dopo tanti sacrifici sale sul podio del "Dance Music Awards": «La Calabria ha tanto da mostrare anche nella danza»
La vibonese Sonia Narciso, è la migliore ballerina del 2022 della Calabria. Al contest nazionale “Dance music awards” la 35enne di Vibo Valentia è arrivata al secondo posto sbaragliando un’agguerrita concorrenza. Alla competizione hanno infatti partecipato artisti provenienti da tutta Italia che operano nei vari ambiti del mondo musicale e specificatamente nel settore dance della nightlife. Dopo la candidatura, Sonia Narciso ha superato brillantemente 4 selezioni arrivando alla nomination finale dove si è piazzata tra i primi 10 posti per poi conquistare il podio. Il titolo nazionale è andato all’emiliana Asia Ricci. Le ballerine sono state valutate da una giuria di esperti. Ha influito anche il gradimento del pubblico che ha potuto votare l’artista preferito.
La finale si è svolta il 26 marzo scorso a Milano. «Sono molto emozionata e felicissima per essermi classificata al secondo posto come miglior ballerina d’Italia 2022», ha commentato Sonia Narciso che ha ringrazio i suoi sostenitori: «La mia famiglia e tutti quelli che da sempre credono in me e nella mia professionalità. A loro dico grazie per avermi sempre sostenuta». La giovane ballerina racconta la sua esperienza: «Oggi sono un’insegnante di danze caraibiche. Ho iniziato a danzare da piccola insieme a mio fratello. Ci divertivamo a ballare, poi a 14 anni mi sono iscritta a un corso di danza, la mia insegnate Palmira Ciliberto ha fatto crescere il mio talento. Grazie a lei ho partecipato e vinto diverse competizioni, fino a qualche mese fa, quando sono stata notata da un manager durante una delle mie performance. Mi ha parlato di questo contest e mi sono iscritta iniziando questa meravigliosa avventura che mi ha portato ad essere selezionata come unica valida candidata nella categoria “miglior ballerina” della Calabria. È stato bello ed emozionante potere rappresentare la mia Regione alla quale dedico il podio. Troppo spesso – aggiunge – la Calabria viene citata per spiacevoli fatti di cronaca. Ma io ho dimostrato che abbiamo tanto altro da mostrare e raccontare. Dalle bellezze paesaggistiche ai tanti eccellenti artisti che inseguono un sogno e che a volte, come è successo a me, conquistano la ribalta nazionale. Il contest mi ha dato questa grande opportunità. Una vetrina per me e per la mia amata terra».
LEGGI ANCHE: Valentina Crudo la vocalist vibonese in corsa per il “Dance Music Awards” – Video
Canto corale e musica sacra, il maestro Mazzitelli dal Vibonese ai palchi internazionali
- Tags
- vibo valentia