La Chiesa di Natuzza apre al culto: migliaia di fedeli in festa a Paravati
In tanti si sono ritrovati fin dalla mattinata nella frazione di Mileto
per poter partecipare alla cerimonia presieduta dal vescovo monsignor Nostro
Un’emozione indescrivibile. La chiesa Cuore Immacolato di Maria Rifugio delle Anime, dopo una lunga attesa, apre ufficialmente al culto. Una folla di fedeli si è ritrovata fin dalla mattinata a Paravati per poter partecipare alla cerimonia presieduta dal vescovo monsignor Nostro. LaC Tv e le nostre testate seguono in diretta l’evento a partire dalle ore 10. Migliaia i pellegrini che giungono da fuori Paravati sono accolti ai varchi di accesso e accompagnati alla Villa della Gioia con navette. In particolare, chi viene da Vibo Valentia viene accolto presso il campo sportivo di Mileto; chi viene da Rosarno al piazzale del cimitero di Paravati; chi utilizza l’uscita autostradale di Mileto presso la piazza Sandro Pertini di Paravati. A conclusione della celebrazione, sarà possibile entrare nella chiesa che resterà aperta fino alle ore 20. [Continua in basso]
La cerimonia a Paravati
Grande la commozione dei tecnici che hanno progettato la struttura religiosa. Dagli aneddoti con la mistica Natuzza alle fasi preliminari della realizzazione della Chiesa. Dopo aver ripercorso i momenti salienti del percorso di edificazione, al vescovo Nostro è stata consegnata una miniatura del portale. Quindi l’ingresso in chiesa tra gli applausi dei fedeli.
Domenica 7 agosto la Villa della Gioia sarà aperta alle ore 7:00 e le Sante Messe saranno celebrate nei seguenti orari: 8:00 – 10:00 – 11:30 – 18:30. Nel mese di agosto le Sante Messe, feriali e festive, saranno alle ore 10:30 e 18:30. La chiesa, così come l’intera Villa della Gioia, nascono dalla volontà di mamma Natuzza e in particolare da un’apparizione della Madonna risalente al 1944. L’edificio è composto da quattro cappelle a forma circolare ed è capace di ospitare al suo interno circa tremila persone con una piazza antistante a forma di cuore, che può contenere diecimila pellegrini, a rappresentare il grande cuore della Madonna che si offre come rifugio per tutte le anime.