lunedì,Gennaio 13 2025

Vibo, all’Itg-Iti l’ultimo convegno del progetto “I giovani e l’alcool”

Si è tenuto all’istituto l’incontro conclusivo per far conoscere agli studenti le problematiche legate all’abuso di alcool. I referenti del progetto intendono ripetere l’esperienza

Vibo, all’Itg-Iti l’ultimo convegno del progetto “I giovani e l’alcool”

Con il convegno che ha visto la partecipazione di esperti in diverse discipline, si è concluso il progetto “I giovani e l’alcool” dell’istituto Itg-Iti di Vibo Valentia, fortemente voluto dalla dirigente scolastica Maria Gramendola, finalizzato a fare conoscere agli studenti le problematiche legate all’abuso di alcol.
I referenti (il professore Daniele Barbieri e la professoressa Antonella Contartese), hanno saputo coinvolgere i giovani partecipanti che, con interesse ed entusiasmo, hanno affrontato i temi proposti tendenti a promuovere anche in ambito scolastico la conoscenza delle problematiche legate a questo fenomeno in rapida espansione.
Il prof. Barbieri e la prof.ssa Contartese, ritengono utile, vista la risposta degli studenti, ripetere tale esperienza negli anni a venire al fine di favorire la conoscenza dei problemi legati al consumo di alcolici tra i giovani in età scolastica.

Articoli correlati

top