Vibo, all’Iti-Itg il convegno sui giovani e l’innovazione in Calabria
Presenti il consigliere regionale Francesco Afflitto e il presidente del Cosniglio regionale Filippo Mancuso
Si è svolta all’istituto Iti-Itg di Vibo Valentia la conferenza “Giovani, futuro e innovazione: per la Calabria del domani”, ricompresa all’interno del festival “For the future generation”. Un momento di confronto in cui gli amministratori regionali hanno potuto avere contezza delle importanti attività dell’istituto, che è stato da poco premiato dal presidente Mattarella con una targa al merito. Un momento di confronto tra gli studenti e le istituzioni regionali tra cui il presidente del consiglio regionale Filippo Mancuso e il consigliere regionale Francesco Afflitto.
L’istituto scolastico, nell’ambito delle attività promosse negli ultimi mesi, ha organizzato una serie di conferenze ed eventi per ampliare l’offerta formativa ed in questo caso far conoscere ai giovani il ruolo e le funzioni della massima assise calabrese, organo deputato all’approvazione delle leggi regionali. La conferenza ha suscitato un ampio interesse da parte dei giovani, viste le tante domande rivolte ai politici.
Un’esperienza che ha consentito di arricchire e diversificare l’offerta formativa attraverso l’utilizzo di strumenti metodologici innovativi finalizzati a coinvolgere maggiormente gli studenti e avvicinarli al mondo delle istituzioni.
- Tags
- vibo valentia