Vibo, nuovo stop per la biblioteca comunale: utenti sul piede di guerra
Cancelli sbarrati stamani nella struttura di via Jan Palach. La decisione arriva per consentire lavori programmati da tempo
Era stata riaperta dopo una lunga battaglia portata avanti soprattutto da associazioni culturali e cittadini. Ora, per la biblioteca comunale di via Jan Palach, arriva un nuovo e inaspettato stop. La decisione è stata messa nero su bianco dalla dirigente del settore di competenza, Adriana Maria Stella Teti con un avviso pubblico datato 21 giugno: «Rilevato che, sono in corso, già programmati da tempo, lavori di manutenzione straordinaria, di sistemazione interna e ripristino del manto di copertura che pregiudicano l’accesso alla stessa in piena sicurezza – si legge – si avvisa l’utenza che a far data dal 22 giugno e sino al completamento dei lavori in corso la Biblioteca rimarrà temporaneamente interdetta all’accesso del pubblico».
I lavori alla biblioteca comunale
Il poco preavviso e le modalità di comunicazione hanno allarmato diversi utenti che stamani hanno trovato i cancelli sbarrati, senza sapere il perché. Evidentemente, neanche i lunghi mesi di chiusura causa pandemia e relativi lockdown, sono stati sufficienti a programmare gli interventi che – caso vuole – vengono espletati proprio con la fase di allentamento delle misure anti-contagio e l’approdo della Calabria in zona bianca.
Consentito solo il prestito
Dal Comune, inoltre, la dirigente Teti s’affretta a precisare: «Il servizio di consultazione e lettura dei libri è momentaneamente sospeso ed è consentito solo il prestito. La prenotazione – spiega – potrà avvenire on-line ovvero al seguente numero di telefono 0963- 599256 e la richiesta sarà soddisfatta entro e non oltre le 24 ore successive».
LEGGI ANCHE: Biblioteca comunale di Vibo, benvenuti nel degrado e nell’abbandono