mercoledì,Dicembre 25 2024

A Nicotera bambini senza pediatra e il sostituto ancora non c’è

Della mancata nomina di un nuovo specialista si è occupato anche l’ultimo Consiglio comunale: da qui l'appello all'Asp affinché sia garantita l'assistenza ai più piccoli

A Nicotera bambini senza pediatra e il sostituto ancora non c’è

Ormai da diverse settimane i bambini di Nicotera sono senza pediatra e all’orizzonte ancora non sembra intravedersi alcuna soluzione. Una vera e propria situazione di disagio quella vissuta da numerose famiglie, che in caso di necessità ora devono provvedere privatamente. E anche ottenere un certificato, ad esempio per tornare a scuola in seguito a un’influenza o peggio ancora dopo essere stati positivi al Covid, comporta notevoli difficoltà.
Dell’assenza di un pediatra, dopo la sospensione del precedente dall’Ordine, si è occupato anche l’ultimo Consiglio comunale. All’ordine del giorno, la mancata sostituzione dello specialista da parte dell’Asp di Vibo Valentia – anche in questo caso, il problema è la carenza di medici. E su proposta del gruppo di minoranza, Movivento, il Consiglio comunale ha approvato un documento da inviare all’Azienda sanitaria al fine di sollecitarla a trovare delle soluzioni e garantire così, finalmente, il pieno diritto alla salute dei più piccoli.

Articoli correlati

top